Cuciniamo insieme: spaghetti al gusto di pop corn con fave e maggiorana

True

La creatività in cucina consente di fare meraviglie partendo da ingredienti semplici. Ci vuole estro, una buona mano, ma soprattutto ci vuole ascolto della natura. Che offre in questo periodo i sapori dell'orto all'apice. Abbiamo "rubato" questa ricetta a un giovane chef innamorato degli spaghetti (al formato di pasta più amato dagli italiani ha dedicato anche un gustoso libro) che con le verdure, i sapori tradizionali, la naturalità fa meraviglie: è Michele Biagiola che ha un ristorante la cui insegna dice tutto. Si chiama Signore te ne ringrazi. Come sempre noi abbiamo aggiunto qualcosa, ma se siete di stretta osservanza vegetariana lasciate perdere il nostro tocco. Ora ai fornelli.

iStock
Fu il capostipite dei cibi lavorati con farine di cereali. Se ne trovano ovunque in Italia in piatti tipici diversi da zona a zona. Boccaccio li chiamava maccheroni, poi allungati e divenuti pasta. Una vera rivoluzione con la scoperta dell’America e con l’arrivo della patata
Luca Josi (Ansa)
Il cervello della comunicazione Tim: «Il lockdown ha accorciato le serate di tutti. Produrre questi risultati in una tale situazione, confrontandosi con uno spazio vuoto, è una magia. Tra dieci anni ce ne stupiremo»
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings