Cuciniamo insieme: spaghetti al gusto di pop corn con fave e maggiorana

True

La creatività in cucina consente di fare meraviglie partendo da ingredienti semplici. Ci vuole estro, una buona mano, ma soprattutto ci vuole ascolto della natura. Che offre in questo periodo i sapori dell'orto all'apice. Abbiamo "rubato" questa ricetta a un giovane chef innamorato degli spaghetti (al formato di pasta più amato dagli italiani ha dedicato anche un gustoso libro) che con le verdure, i sapori tradizionali, la naturalità fa meraviglie: è Michele Biagiola che ha un ristorante la cui insegna dice tutto. Si chiama Signore te ne ringrazi. Come sempre noi abbiamo aggiunto qualcosa, ma se siete di stretta osservanza vegetariana lasciate perdere il nostro tocco. Ora ai fornelli.

Emmanuel Macron e Mario Draghi (Horacio Villalobos#Corbis/Getty Images)
Le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali sono state disastrose per il presidente francese e il suo partito. Scarsissima affluenza alle urne. Il risultato sembra aprire al nostro premier spazi impensabili in Europa per un passaggio di testimone nel post Angela Merkel.
Angela Merkel (Ansa)
  • I due leader si incontrano a Berlino e si dicono favorevoli al rinnovo degli accordi con Ankara sugli immigrati. Lo stesso patto (soldi in cambio di uno stop ai barconi) sarà proposto a Tripoli. Fumata nera sui ricollocamenti.
  • Pure la leader di Fdi auspica una soluzione concordata con i Paesi nordafricani. Enrico Letta si inchina a Super Mario: «L'unica strada possibile è quella a livello europeo».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings