Cresce la Meloni, cade Forza Italia. Il Pd di Zingaretti sorpassa i grillini

Cresce la Meloni, cade Forza Italia. Il Pd di Zingaretti sorpassa i grillini
Ansa
  • Matteo Salvini parla nella notte con un rosario in mano: «Il governo va avanti, però al centro ci saranno i nostri temi». I democratici si fermano al 22%, ma riscattano il tonfo di Matteo Renzi nel 2018. Emma Bonino non supera la soglia del 4%.
  • Piemonte verso il centrodestra: Alberto Cirio è in vantaggio. Sergio Chiamparino (centrosinistra) è dato tra il 36,5 e il 40,5. Il suo avversario al 45-49. Affluenza boom in Europa, da noi inferiore al 2014.

Lo speciale comprende due articoli.

Starmer fa l’ultrà della remigrazione. «I clandestini tornano in Francia»
Keir Starmer (Ansa)
Il premier britannico stringe un patto con Macron per respingere gli immigrati irregolari, ma intanto il titolare dell’Interno concede visti agli stranieri sulla base di selezionate competenze: esperti di politiche woke e poeti.
Trump nega di aver detto a Zelensky di colpire Mosca. «Non ho chiuso con Putin»
Donald Trump e Volodymyr Zelensky (Ansa)
Dopo le indiscrezioni del «Financial Times», anche la portavoce della Casa Bianca corregge il tiro: «Poneva solo una domanda». Sergey Lavrov: «Donald pressato da Ue e Nato».
Gli Elkann sono così in pace col Fisco che gli hanno già versato 1,2 miliardi
John Elkann (Imagoeconomica)
Con gli ultimi 175 milioni «regalati» per evitare il processo sui presunti reati fiscali, il presidente di Stellantis ha effettuato bonifici pari a quattro anni di Cig a Mirafiori. Ma in questa maniera può dichiararsi «innocente».
Salis studia da leader del «campo largo»: subito più imposte sulle case di Genova
Silvia Salis (Imagoeconomica)
Il primo provvedimento del sindaco di sinistra: aumentare l’Imu su 27.000 alloggi a canone concordato. Rincari medi da 190 euro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy