Corsa a due per il dopo Bastianelli in Enit

True
Corsa a due per il dopo Bastianelli in Enit
Ansa

Il puzzle Enit, l'ente nazionale del turismo che non ha ancora completato la sua nuova governance sotto il governo gialloblu di Giuseppe Conte, inizia a ricomporsi. Nel board entra Sandro Pappalardo, assessore in carica alla regione siciliana. Mentre per il ruolo di direttore generale in lizza Maria Elena Rossi vicina ad Evelina Christillin e Josep Ejarque, docente di marketing del turismo.

«Riforma Cartabia al rallentatore e ancora sbilanciata per l’accusa»
Ansa
L’avvocato Cristina Franceschini che ha studiato le criticità del sistema affidi: «Mancano strutture, locali e strumenti tecnici. Parte della normativa rimane da scrivere. E sono ancora troppe le funzioni attribuite ai servizi sociali».
Bimbi rubati. Siamo ancora fermi a Bibbiano?
Ansa
Tre anni e mezzo fa scoppiò lo scandalo emiliano: un sistema in cui psicologi e assistenti sociali erano d’accordo per sfasciare le famiglie e alimentare il business dell’accoglienza. Da allora, altre inchieste e altri processi. Ma solo tra qualche settimana verrà cambiato qualcosa nella legislazione.
Robert Sarah: «Se non parla di Dio la Chiesa è finita»
Robert Sarah (Ansa)
Il cardinale: «Oggi c’è confusione a livello dottrinale, morale e liturgico. Prima di risolvere i problemi sociali viene l’annuncio che non c’è salvezza senza la fede cristiana. Ci serve lo stesso coraggio dei primi discepoli».
Perquisita per 13 ore la casa di Biden: l’Fbi ha trovato altri documenti riservati
Joe Biden (Ansa)
Il presidente Usa attaccato dal Gop, mentre i dem restano zitti Pure il fidato capo del suo staff lo molla: starebbe per dimettersi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings