Corsa a due per il dopo Bastianelli in Enit

True
Corsa a due per il dopo Bastianelli in Enit
Ansa

Il puzzle Enit, l'ente nazionale del turismo che non ha ancora completato la sua nuova governance sotto il governo gialloblu di Giuseppe Conte, inizia a ricomporsi. Nel board entra Sandro Pappalardo, assessore in carica alla regione siciliana. Mentre per il ruolo di direttore generale in lizza Maria Elena Rossi vicina ad Evelina Christillin e Josep Ejarque, docente di marketing del turismo.

Il cacciucco: povero, brodoso e «’gnorante»
(Getty Images)
Il piatto figlio del Mediterraneo è il simbolo culinario di Livorno e guai a togliere una «c» dal nome. Può essere preparato con 13 pesci o cinque, tutti rigorosamente «cenerentola». Ha origini turche, ma la città labronica ha sfornato le sue leggende.
Su Disney+ la storia vera dei «Cigni di Truman Capote»
«Feud: Capote vs The Swans» (Dinsey+)

La serie televisiva, su Disney+ da mercoledì 15 maggio, è la storia vera, verissima, di come Truman Capote abbia tradito le sue amiche più care, i «Cigni» di una New York da favola.

«Ci hanno tolto la libertà di opinione. Se litighi con un gay sei un omofobo»
Enrico Ruggeri (Getty Images)
Il cantante Enrico Ruggeri: «Secondo qualcuno chi esprime dubbi sui problemi del clima merita il carcere, ma dare del nazista a un ministro si può. Negli anni Settanta si facevano battaglie sul divorzio, ora tutto è ideologia».
La Cina dietro i disordini nei campus. Vuole destabilizzare gli Stati Uniti
Xi Jinping (Getty Images)
Un rapporto svela che gli attivisti politici che finanziano e organizzano le manifestazioni nelle università sono legati al Partito comunista di Pechino. E molti dei partecipanti alle rivolte non sono iscritti agli atenei.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings