Contro il caro bollette non ci resta che tifare riscaldamento globale
Ursula Von der Leyen (Ansa)
Il premier parla di rincari strutturali, ma difende la transizione verde. E la maggioranza si appella all’Ue, che però con il Green deal continua a causare il problema. Solo un inverno mite può fermare la stangata
Per sopperire alla mancanza di medicinali, Orazio Schillaci invita a usare gli equivalenti. Peccato scarseggino L’aumento dei costi di trasporto, materie prime ed energia ne ha infatti reso insostenibile la fabbricazione.
Sull’edilizia pesano 15 miliardi di crediti Superbonus che nessuno vuole o può più comprare. Con la loro libera circolazione, il debito pubblico salirebbe, come sottolinea Eurostat, ma questo è l’unico modo di evitare un’ondata di fallimenti. A rischio 25.000 aziende.
L’economista Hans Labohm: «Media e scienziati sostengono il dogma del surriscaldamento antropico. Gli studiosi che dissentono devono temere per la loro carriera».
Berlusconi Jr. critica l’ospitata del leader di Kiev: «Da cittadino che paga il canone non mi fa piacere». Posizioni ispirate alle idee di papà Silvio, che però sono in contrasto con la linea ufficiale di Forza Italia.