Conte trama la pugnalata a Draghi. Ma i grillini preparano l’agguato a lui

Conte trama la pugnalata a Draghi. Ma i grillini preparano l’agguato a lui
Mario Draghi e Giuseppe Conte (Ansa)
Giuseppi al veleno («Il premier ci disorienta») sogna lo strappo ad agosto, mentre gli onorevoli, in ansia per la rielezione, sperano di bruciarlo alle amministrative. Dibba è pronto a guidare il partito di Davide Casaleggio.
Con re «sciaboletta» bomboniere e confetti divennero una moda
Bomboniera e confetti (iStock). Nel riquadro in basso a sinistra, un particolare di un quadro che raffigura le nozze tra Vittorio Emanuele III e la regina Elena di Montenegro (Getty)
Il matrimonio tra Vittorio Emanuele III ed Elena di Montenegro inaugurò il rito del «dono degli sposi». Che resiste ancora oggi.
Farsa completa: a Bologna manco ha piovuto
L’ordinanza surreale di Matteo Lepore si schianta sulla realtà. Il match col Milan si poteva disputare serenamente, invece la Lega Calcio si è piegata a bizze del sindaco e interessi da cortile. Anche i dirigenti rossoneri ne escono male: Adriano Galliani si sarebbe difeso.
Lavori lumaca, Regione sbugiardata
Stefano Bonaccini (Ansa)
Sentenza del Tar sulla cassa di espansione di Ca’ Lolli, attesa da 20 anni: per i giudici concesse ai privati che dovevano fare le bonifiche nell’area due proroghe illegittime.
La poetessa che ha cantato il lupo e svelato il cuore nero della Svizzera
Mariella Mehr, poetessa (Getty)
Mariella Mehr ha portato alla luce i soprusi compiuti contro i nomadi Jenisch, di cui lei stessa è stata vittima. Nei suoi versi, tutta l’ambivalenza del mondo selvaggio, che ci libera ma è anche pericolo e legge del più forte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy