Conte prepara la stangata del 2021

Conte prepara la stangata del 2021
Giuseppe Conte (Ansa)
Il governo ha rinviato le scadenze fiscali di fine anno alla primavera del 2021. Apparentemente, si tratta di una buona notizia, che dovrebbe contribuire a rasserenare gli animi delle molte imprese, grandi e piccole, che a causa del coronavirus sono in gravi difficoltà. In realtà, la notizia strombazzata da Palazzo Chigi non è affatto tranquillizzante e, a costo di apparire affetto da pessimismo cronico, vi spiego perché.
Prodi sbugiarda il Pd sul clima
Romano Prodi (Getty Images)

L’ex premier e «padre nobile» della sinistra, pur con i suoi toni curiali, commenta il disastro e lascia da parte tutte le scemenze sul cambiamento climatico come causa: mancano investimenti e opere di manutenzione. La linea opposta di Elly Schlein e dei suoi.

Altri sfollati, siamo a quota 36.000. Ospedali in tilt e manca pure il cibo
Getty Images
La provincia più colpita dalle evacuazioni è Ravenna. A Forlì, invece, rinviate 30 operazioni chirurgiche. Dopo la pioggia, il rischio ora sono le 300 frane attive. Giorgia Meloni lascia in anticipo il G7 in Giappone, oggi a Forlì.
La bellezza del vetro (riciclato)
(IStock)

Il presidente del Consorzio per il riciclo del vetro, Gianni Scotti, dichiara: «L’Italia, avendo raggiunto un tasso di riciclo del 76,6% e superato il target EU fissato al 75% entro il 2030, si presenta come una delle nazioni più virtuose d’Europa».

Anche l’oro di Pantelleria in coda per il Pnrr
Vendemmia dello zibibbo a Pantelleria (Getty Images)
In arrivo sull’isola 52 milioni dell’Ue. Aiuteranno lo zibibbo, la vite ad alberello che dal 2014 fa parte del patrimonio Unesco (prima pratica agricola al mondo a ottenere il riconoscimento). E da cui si ricava un vino passito conosciuto in tutto il mondo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings