VaffaConte: Giuseppi è pronto alla ritirata

VaffaConte: Giuseppi è pronto alla ritirata
Ansa
  • L'ex premier medita di sbattere la porta e mollare il Movimento 5 stelle: gli attacchi subiti dal fondatore hanno lasciato il segno Nel fine settimana si lavorerà comunque per tentare di ricucire. Intanto fra i grillini cresce il malumore per le politiche di Mario Draghi
  • Il ministro invita a «lavorare per l'unità». Ma punta già a prendere il centro della scena

Lo speciale contiene due articoli

La manovra  non c’è, lo sciopero generale sì
Maurizio Landini (Getty Images)
Manca persino una bozza, ma la Cgil ha già deciso che non va bene e merita una risposta da «fine del mondo» che non ci fu neppure coi massacri di Mario Monti. Bankitalia: «Il Pil si ferma a +0,8%, rischi sul sistema pensioni».
Sala lascia i milanesi senza medico di base
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Ansa)
Per andare a visitare un malato nell’area C (che in teoria servirebbe a proteggere la salute dei residenti), i dottori devono pagare un ticket. L’Ordine insorge: «Ci chiedono di versare una gabella per fare il nostro lavoro». E alcuni pazienti si trovano privi di cure.
«Gli scienziati italiani scoprirono il Moplen con un colpo di fortuna»
Nel riquadro Gianni Fochi, chimico alla Scuola Normale Superiore di Pisa (Getty Images)
Il chimico Gianni Fochi ricorda i 70 anni dalla nascita del polipropilene, che fruttò il Nobel a Giulio Natta: «La Montecatini credeva in lui e lo incoraggiò».
I propellenti naturali, in cui l’Italia eccelle, sono vittime del niet tedesco in Europa. Ma permettono di salvare i motori tradizionali, spingono l’agricoltura 4.0 e non inquinano. Focus all’evento per gli 80 anni di Coldiretti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy