Conte fa l’ambientalista per mediare con l’Ue

Conte fa l’ambientalista per mediare con l’Ue
ANSA
  • Il premier si converte all'accordo di Parigi: un favore a Bruxelles che vuole lasciare gli Usa isolati sul tema climatico. In cambio spera di avere qualche margine di manovra in più nella trattativa sul deficit. Incontro con Bin Salman: vero tema, gli armamenti.
  • Depositati solo nella notte gli emendamenti del governo, slitta a martedì l'arrivo del provvedimento in Aula. Luigi Di Maio smentisce la riduzione del reddito a 500 euro. Accordo con le Regioni per i soldi alla salute e l'edilizia.

Lo speciale contiene due articoli.

Retata Antimafia a Roma: arrestati i figli dei vecchi boss del crimine
Antonio Nicoletti (Ansa)
In manette i rampolli di Antonio Nicoletti, «cassiere» della Banda della Magliana, e quello di Michele Senese. Tra gli indagati spunta il nome di Carlo Maria Medaglia, ex prorettore della Link campus university,
Il Ppe lancia il «cordone sanitario»: zero poltrone al gruppo dei Patrioti
Manfred Weber (Ansa)
ManfredWeber: «Vanno esclusi da tutte le cariche». E la Germania manovra pure per togliere a Victor Orbán la presidenza di turno dell’Unione. I socialisti: «Niente assegni in bianco a Ursula, deve prima confermare il Green deal».
Miliardi Usa alla Polonia: colpo alla Difesa comune
Jens Stoltenberg e Ursula Von der Leyen (Ansa)
Due miliardi a Varsavia per comprare mezzi Usa: spiazzate le aziende del continente. Guido Crosetto: «Non c’è solo il fianco Est».
Hollande prova a sfruttare lo stallo sventolando la bandiera del fine vita
François Hollande (Ansa)
L’ex capo dello Stato si intesta la battaglia dell’eutanasia e si candida a unire macronisti e progressisti radicali sui temi etici. Una mossa che in questo limbo politico potrebbe raccogliere consensi trasversali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy