Conte dà il via all’operazione crisi

Conte dà il via all’operazione crisi
Giuseppe Conte (Ansa)
Il premier incassa la fiducia al Senato, ma i grillini compatti non votano. Esce dall’Aula anche il ministro Stefano Patuanelli. Beppe Grillo benedice lo strappo: «Il Movimento adesso fa il M5s».
L’assoluzione di Foti non cancella gli abusi subiti da genitori e bambini
Claudio Foti (Ansa)
La sentenza della Cassazione fa gioire gli pseudo garantisti, ma i fatti di Bibbiano restano scandalosi. A pagare sono stati i più fragili e i più poveri, vittime dei difetti della giustizia minorile e di un’ideologia ostile alla famiglia.
Dietro alla figura istituita a tutela dei fragili spesso si celano soprusi e bugie. Dal potere eccessivo degli assistenti sociali alla superficialità di certi giudici, la norma non funziona.
«Imitare può essere una gabbia, alla regia ho conquistato la maturità»
Neri Marcorè (Ansa)
L’attore Neri Marcorè al debutto dietro la macchina da presa con «Zamora»: «Nel protagonista rivedo me adolescente, in una storia senza ideologia. Il ruolo del portiere è la metafora del riscatto delle persone più introverse».
Invece di regalare soldi a Trudeau, puntiamo sui Canadair italo-francesi
Rendering del Fregate F-100
La transalpina Hynaero e la nostra Cier stanno lavorando a un aereo antincendio che si trasforma in un cargo. Un’alternativa ai vecchi mezzi nordamericani, acquistati dall’Ue ma senza la certezza che vengano prodotti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings