Ci piazzano 17 miliardi di tasse verdi. Ma pianteranno due alberi in città

  • L'allegato al decreto ambientale scopre la dura realtà sotto la fuffa green. Tagli alle detrazioni per trasportatori e agricoltori, sforbiciata all'Iva agevolata. Poi lo zuccherino: vegetazione nelle aree urbane. I fondi? 15 milioni.
  • L'ex ministro a «Repubblica» conferma «La Verità»: nella sua bozza di finanziaria nessuna flat tax e invece forbici sulla sanità. Matteo Salvini non aveva alternative allo strappo.

Lo speciale contiene due articoli

Superbonus, dossier, crediti. Gli affari segreti dell’uomo della Squadra Fiore
Leonardo Maria Del Vecchio (Getty Images)
Francesco Renda, caporalmaggiore dell’Esercito, è stato perquisito su ordine dei pm di Roma, che gli contestano anche il reato di associazione a delinquere.
Dimmi La Verità | ospite Susanna Donatella Campione (Fdi)

Ecco #DimmiLaVerità del 9 maggio 2025. Ospite la senatrice di Fratelli d'Italia, Susanna Donatella Campione. L'argomento del giorno è: "La nuova legge sul femminicidio".

L’Unione di pace di Ursula più disunita che mai
Antonio Costa, Roberta Metsola e Ursula von der Leyen (Ansa)
Ursula von der Leyen e Antonio Costa spacciano il riarmo per un’iniziativa gandhiana. Nascondendo un gigantesco problema politico: gli Stati devono accettare alla cieca piani militari sconosciuti, finanziati con nuovo debito e a tutto vantaggio dell’industria franco-tedesca.
Il triangolo Parigi-Berlino-Varsavia ora ha il quarto incomodo: Londra
Friedrich Merz e Donald Tusk (Ansa)
Tusk plaude al riarmo del vicino, ma l’intesa con Merz arranca: la Germania considera prioritario l’asse con i francesi. Nel gruppo di Weimar si insinueranno Regno Unito e nordici. Con i mediterranei ai margini.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy