{{ subpage.title }}

True

Chipotle corre e guida la galoppata dei fast food

True
Chipotle corre e guida la galoppata dei fast food
Ansa

L’industria della ristorazione rapida negli Stati Uniti è una delle più affermate: molti dei più grandi marchi mondiali sono nati in Nord America. Il fatturato totale dell’industria Qsr (Quick service restaurants) negli Usa era sceso a 239 miliardi di dollari nel 2020 da 273 miliardi nel 2019 a causa del coronavirus, ed è poi risalito nel 2021 guadagnando 278,6 miliardi di dollari. Guidata da grandi nomi del mercato come McDonald’s, Starbucks e Taco bell, l’industria continua ad attrarre clienti nonostante la pandemia.

Continua a leggereRiduci

Giuseppe Cruciani interviene sul caso del carabiniere condannato dopo aver sparato durante un’aggressione: una decisione che ha acceso il dibattito su giustizia, uso delle armi da parte delle forze dell’ordine e rapporto tra sicurezza e libertà. Secondo Cruciani, lo Stato non può punire chi agisce per difendere colleghi e cittadini.

Cruciani: «Basta delegittimare gli agenti. Se li disarmiamo è peggio per tutti»
Giuseppe Cruciani (Imagoeconomica)
Lo scrittore e conduttore radiofonico: «La pistola è l’extrema ratio, d’accordo: però alle forze dell’ordine si chiede una proporzionalità impossibile. Sono un libertario, voglio lo Stato minimo. Ma anche sicurezza».

«Mi immedesimo nelle tantissime persone che hanno versato quei 350 e passa mila euro a favore del carabiniere. Un carabiniere, un uomo dello Stato che spara dopo l’aggressione a un collega da parte di un pregiudicato - al di là delle circostanze e dei tecnicismi - e viene punito dallo Stato è un’assurdità totale. È un follia». Giuseppe Cruciani sostiene la causa di Emanuele Marroccella: anche lui, come tantissimi lettori della Verità che hanno donato a favore del carabiniere condannato, ritiene che questa vicenda sia allucinante. «È una follia a cui però è difficile porre rimedio», continua. «C’è l’appello, d’accordo. Ma che cosa dovrebbe fare lo Stato adesso? Non si può fare una legge retroattiva che protegge i carabinieri, so che il governo in qualche modo ci sta pensando, ma mi pare difficile immaginare che si possa tornare indietro, soprattutto riguardo ai risarcimenti. Una volta che paghi...».

Continua a leggereRiduci
Edicola Verità | la rassegna stampa del 16 gennaio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 16 gennaio con Carlo Cambi

Il piano «blocca Italia» di Landini: «Ricontrattare i salari ogni anno»
Maurizio Landini (Ansa)
Bankitalia elenca i macigni che inchiodano gli stipendi, il segretario pensa a dire altri no.

Sei Maurizio Landini. E la storia sindacale parla per te. Prima come leader della Fiom (i metalmeccanici) e poi come segretario della Cgil (il salto di qualità è datato 2019), avversari e fedelissimi ti hanno sempre riconosciuto una certa coerenza al diniego, al dire sempre e solo dei gran «no» soprattutto quando dall’altra parte della barricata ci sono i nemici di una vita: gli imprenditori e il centrodestra.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy