Che sia obbligatorio o meno sono a carico dello Stato i malanni causati dal vaccino

Che sia obbligatorio o meno sono a carico dello Stato i malanni causati dal vaccino
iStock
  • Una sentenza della Consulta ha smontato un articolo della legge 210/1992: per il diritto all'indennizzo basta la «raccomandazione». Proprio come sta avvenendo per il Covid.
  • Dato che le richieste di risarcimento sono in crescita, il Pirellone istruisce i manager sanitari in attesa di indicazioni da Speranza. Il Codacons intanto soffia sul fuoco.

Lo speciale contiene due articoli.

I racconti dell'estate: «Un virus dallo spazio»
iStock
Uno shuttle, con a bordo un pilota e un misterioso «Colonnello», si sta avvicinando a una stazione spaziale sospesa in orbita terrestre. C’è una missione da compiere: liberare alcuni ostaggi e scongiurare una minaccia al nostro pianeta. Ma se fosse una trappola?
Per non avere morti bisogna chiudere i porti
Ansa
L’ideologia immigrazionista è stata finanziata da fiumi di denaro che hanno promosso l’islamizzazione dell’Europa, come è stato raccontato da Oriana Fallaci. Gli stranieri impongono la loro presenza col ricatto, ma non scappano davvero da fame o guerre.
Nuovi attriti tra Francia e Mali
Bamako, capitale del Mali (Getty Images)

Torna a salire la tensione tra Parigi e Bamako. I rapporti tra le due capitali sono tesi da ormai quattro anni. Ma adesso una crisi diplomatica rischia di inasprirli ulteriormente.

Il mercato dei documenti falsi tra business miliardario e nuove tecnologie di controllo
iStock

Il giro globale dei documenti di viaggio falsi vale tre miliardi di dollari. Dalle reti criminali con casi italiani ai prezzi elevati per identità europee, le autorità sono al lavoro per rafforzare i controlli con sistemi biometrici e intelligenza artificiale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy