Caro Zingaretti, parlate di stabilità e lei si dimette

Caro Zingaretti, parlate di stabilità e lei si dimette
Nicola Zingaretti (Ansa)

Caro Nicola Zingaretti, le scrivo questa cartolina perché ho letto che avrebbe intenzione di dimettersi da presidente del Lazio per farsi eleggere in Parlamento. Dicono i bene informati che resta un unico dubbio, e cioè se lei si dimetterà a fine agosto o a fine settembre, cioè prima o dopo le elezioni. In ogni caso la regione (...)

I giornalisti di Rai dem si mettono l’elmetto
Carlo Fuortes, ad Rai (Imagoeconomica)
Dopo gli svarioni di Elisa Anzaldo sui «peccati» di Giorgia Meloni, è la volta di Giorgio Iacoboni che attacca il duo Calenda-Renzi: «Chi li vota non sta bene, corra dal medico». Perché l’ad Carlo Fuortes tace? Il sindacato, invece, interviene secondo convenienza.
Macché terzo polo: i Bulli son quarti
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa)
Stando ai sondaggi, l’acclamato tandem Renzi-Calenda avrà la metà dei voti dei grillini. Il duo non punta a far concorrenza a Fi, bensì a conquistare l’elettorato in fuga dal Pd.
Mezzo Pd rivuole allearsi con Conte. Letta fa muro e minaccia dimissioni
Imagoeconomica
Cresce il pressing interno sul segretario per l’asse con il M5s ed evitare la débâcle. Lui non cede: meglio andarsene che l’alleanza. Ma la strategia kamikaze fa infuriare i dem: l’ipotesi siluramento circola già.
Il Cav: «Se passa il presidenzialismo, via Mattarella». E si scatena la rissa
Silvio Berlusconi (Imagoeconomica)
Silvio Berlusconi dice un’ovvietà: «Il passo indietro del presidente consentirebbe un’elezione diretta che potrebbe rieleggerlo». Ma Enrico Letta attacca: «È autocandidatura, sono pericolosi». E Carlo Calenda insulta: «Non è più in sé».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings