Caro Sala, le sue distrazioni le paghiamo noi

Caro Sala, le sue distrazioni le paghiamo noi
Giuseppe Sala (Ansa)

Caro sindaco Sala, non è la prima volta che lei è stato distratto. Ricordo per esempio che quando fece l'autocertificazione per diventare commissario dell'Expo dimenticò di segnalare di avere una villa in Svizzera e una in Liguria. Può capitare, si capisce, quando uno ha molti possedimenti e poca memoria, le dimenticanze sono all'ordine del giorno. Lei venne assolto dal giudice, non ci furono conseguenze penali e dunque quel vuoto di memoria restò semplicemente come una momentanea debolezza personale.

Ricetta Draghi: stop alla Cina e mani dell’Ue sui nostri soldi
Mario Draghi (Ansa)
Luci e ombre dell’analisi dell’ex premier. Affidare i fondi privati a Ursula & C. diventerebbe un boomerang. Ci vogliono meno vincoli per il mercato, l’addio al Green deal e il nucleare. Difficile se i vertici restano uguali.
La ricetta di Draghi per l’Ue: più poteri a Bruxelles e freno al voto all’unanimità
Mario Draghi e Ursula von der Leyen (Ansa)
Il rapporto sulla competitività di Mr Bce: «Servono cambi radicali e più del doppio del Piano Marshall». La road map: emissioni comuni e meno sovranità agli Stati.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 10 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 10 settembre con Camilla Conti

Il modello dei falchi? Don Ferrante
Josep Borrell (Ansa)
Il personaggio dei «Promessi sposi» morì di peste per aver negato la realtà attraverso dei sofismi. I politici con l’elmetto fanno lo stesso col conflitto (però muoiono gli altri).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy