Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top

True
Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top
Ansa
  • Il 7 giugno in Francia parte l'ottava edizione della competizione mondiale per nazionali. Mai come quest'anno l'evento avrà su di sé l'attenzione dei media. La nostra selezione, tornata alla ribalta, può sfruttare la vetrina per fare il salto di qualità.
  • Da un paio di stagioni a questa parte anche i grandi club di casa nostra hanno cominciato a investire sulle donne. Ma ancora non basta per colmare il gap con gli altri Paesi. Dal 2020 la Uefa aumenterà del 50% i contributi alle squadre femminili.
  • In Italia contiamo 23.903 tesserate, di cui 14.266 nel calcio dilettantistico. Nazioni come Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Norvegia e Svezia hanno oltre 100.000 professioniste.

Lo speciale contiene tre articoli.

Sostituito l’avvocato showman. Sempio revoca il mandato a Lovati
Andrea Sempio. Nel riquadro, l'avvocato Massimo Lovati (Ansa)
  • Alla base della decisione, la mancata condivisione di alcune strategie difensive ma soprattutto l’esuberanza mediatica del legale, che nelle ultime settimane aveva parlato a ruota libera su Garlasco. Lui: «Sono sorpreso».
  • Ieri l’udienza davanti al tribunale del Riesame. Lo sfogo dell’ex procuratore Venditti: «Mai preso soldi». Sarà la Cassazione a decidere sul conflitto tra Pavia e Brescia.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «Tutti i dettagli inediti dell'accordo di pace a Gaza»

Ecco #DimmiLaVerità del 15 ottobre 2025. Ospite Daniele Ruvinetti. L'argomento di oggi è: "Tutti i dettagli inediti dell'accordo di pace a Gaza".

Italia ai playoff, il percorso degli azzurri verso il Mondiale 2026
Ansa

Da una parte le difficoltà dell'Italia che per la terza volta consecutiva si giocherà tutto nei playoff. Dall'altra debutti storici per Capo Verde, Uzbekistan e Giordania grazie all'allargamento a 48 voluto da Gianni Infantino.

Danni da vaccino, ministero punito
Pier Luigi Lopalco (Imagoeconomica)
Mentre Lopalco elogia l’operato suo e del governo durante la pandemia, il tribunale di Asti dispone un indennizzo a una donna colpita da mielite trasversa dopo l’anti Covid.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy