Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top

True
Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top
Ansa
  • Il 7 giugno in Francia parte l'ottava edizione della competizione mondiale per nazionali. Mai come quest'anno l'evento avrà su di sé l'attenzione dei media. La nostra selezione, tornata alla ribalta, può sfruttare la vetrina per fare il salto di qualità.
  • Da un paio di stagioni a questa parte anche i grandi club di casa nostra hanno cominciato a investire sulle donne. Ma ancora non basta per colmare il gap con gli altri Paesi. Dal 2020 la Uefa aumenterà del 50% i contributi alle squadre femminili.
  • In Italia contiamo 23.903 tesserate, di cui 14.266 nel calcio dilettantistico. Nazioni come Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Norvegia e Svezia hanno oltre 100.000 professioniste.

Lo speciale contiene tre articoli.

«The Twisted Tale of Amanda Knox», la miniserie che dà voce all’imputata di Perugia
«The Twisted Tale of Amanda Knox» (Disney+)
Prodotta da Monica Lewinsky e interpretata da Grace Van Patten, la serie Disney+ ricostruisce il delitto di Perugia dal punto di vista di Amanda Knox, offrendo per la prima volta uno sguardo sulle sue emozioni e sulla vicenda oltre i titoli di cronaca.
Turchia e Siria, accordo di cooperazione militare tra alleanze e tensioni
Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan incontra il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaiban (Getty Images)
Ankara e Damasco hanno siglato un memorandum per rafforzare la collaborazione militare e di intelligence. Ma la questione curda, il ruolo regionale della Turchia e le tensioni interne con l’opposizione restano nodi irrisolti.
Psicosi taser: obiettivo disarmare gli agenti
Taser in dotazione alle Forze dell'ordine (Ansa)
Dopo la morte di due violenti fermati dalle forze dell’ordine, quattro carabinieri finiscono sotto indagine. E la sinistra scatena una campagna denigratoria, dimenticando che il dispositivo è l’alternativa alle pistole. I produttori: «Innocuo al 99,7 per cento».
Catella voleva prendersi pure Roma. Nella sua rete Melandri e Gualtieri
Manfredi Catella (Imagoeconomica)
Dalle chat emergono le manovre del patron di Coima e dell’architetto Stefano Boeri per mettere le mani sui grandi progetti della Capitale, a partire dall’ex caserma Reni. Contatti frenetici con un ammiraglio e Dario Franceschini.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy