Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top

True
Partono i mondiali femminili. Dopo 20 anni il calcio rosa torna al top
Ansa
  • Il 7 giugno in Francia parte l'ottava edizione della competizione mondiale per nazionali. Mai come quest'anno l'evento avrà su di sé l'attenzione dei media. La nostra selezione, tornata alla ribalta, può sfruttare la vetrina per fare il salto di qualità.
  • Da un paio di stagioni a questa parte anche i grandi club di casa nostra hanno cominciato a investire sulle donne. Ma ancora non basta per colmare il gap con gli altri Paesi. Dal 2020 la Uefa aumenterà del 50% i contributi alle squadre femminili.
  • In Italia contiamo 23.903 tesserate, di cui 14.266 nel calcio dilettantistico. Nazioni come Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Norvegia e Svezia hanno oltre 100.000 professioniste.

Lo speciale contiene tre articoli.

«I nostri capi sintetizzano lusso ed etica»
Marco Baldassari
Il co-fondatore di Eleventy Marco Baldassari: «Preferisco la vendita in negozio a quella online, permette di interagire direttamente con i clienti e consigliarli al meglio. Abbiamo scelto di competere con i colossi del settore per fare la differenza, i risultati ci danno ragione».
«Diamo assistenza a 360 gradi all’editoria»
Carlo Caporizzi (Gmde)
L’ad di Gmde Carlo Caporizzi: «Il lettore ripone la propria fiducia nella testata e si aspetta che il giornalista che sta dietro all’articolo non sia in realtà un algoritmo. Le nuove tecnologie aiutano con le traduzione e con la sintassi, ma vanno usate in modo etico».
Francia nel caos: delinquenza minorile fuori controllo e giustizia delegittimata
Tifosi del Psg sugli Champs-Élysées dopo la vittoria della loro squadra nella finale di Champions League contro l'Inter (Ansa)
Nel Paese transalpino 9 cittadini su 10 si sentono meno protetti, ma leggi contro i minori criminali vengono bocciate. Tra aggressioni, omicidi e violenze impunite, Macron viaggia all’estero mentre la democrazia scricchiola e il governo rischia di cadere.
Tutto pronto per la quarta stagione di «The Bear»
«The Bear» (Disney+)

Lo show, il cui capitolo conclusivo, il quarto, sarà disponibile su Disney+ a partire da giovedì 26 giugno, non è banale come sarebbe lecito attendersi dall'ennesima produzione a tema culinario. Al contrario. È movimento, angoscia, è la frenesia del fare, un po' scomposta e caotica, quella frenesia tesa alla conquista di un obiettivo ambizioso, cervello e cuore contro la naturale paura che ogni sfida comporta.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy