«Bombe a grappolo su case russe». Sale la tensione, Kiev sfida gli Usa

«Bombe a grappolo su case russe». Sale la tensione, Kiev sfida gli Usa
Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’Ucraina avrebbe lanciato gli ordigni in territorio nemico violando l’accordo stretto con gli Stati Uniti. Ucciso nei bombardamenti un giornalista di Mosca. E Volodymyr Zelensky insiste sulla restituzione della Crimea.
Fedeli in coda per l’addio a Francesco. Israele divisa sullo sgarbo di Bibi
La camera ardente per Papa Francesco (Ansa)
  • Una folla ordinata saluta per l’ultima volta Jorge Mario Bergoglio. Mentre arrivano le prime defezioni pesanti ai funerali: no di Pedro Sánchez e Donald Tusk, Viktor Orbán in forse. Vladimir Putin invierà il ministro della Cultura. Comunità ebraica presente.
  • A Montecitorio il capo dei dem cerca la rissa anche al ricordo istituzionale del Pontefice: «Ipocriti». Matteo Renzi fa la predica sui migranti e Carlo Calenda lo rimette a posto: «Troppo egotismo».

Lo speciale contiene due articoli

Il riarmo Ue è illegale
Ursula von der Leyen (Getty Images)
Respinta all’unanimità la procedura d’emergenza con cui la Commissione ha tentato di evitare il voto dell’Aula. E il Fmi avverte: «Tasse e tagli per sostenere quelle spese».
Zelensky e Trump litigano per la Crimea: «Io non la cedo». «Così perderai tutto»
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Ansa)
Ipotesi di incontro tra i due a Roma, ma a Londra salta il tavolo. Vance in pressing su russi e ucraini. Witkoff da Putin domani.
D’Alema l’armaiolo trasforma il Papa nel Che
Massimo D’Alema insieme a monsignor Rino Fisichella (Ansa)
Dopo aver provato a piazzare i caccia in Colombia, Baffino arruola post mortem Francesco: «Progressista dai valori di sinistra». E loda le aperture del gesuita a Pechino. A differenza dell’ex capo dei Ds, però, Bergoglio voleva far tacere i cannoni, non venderli.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy