Bocciate pure, ma riaprite le aule

Bocciate pure, ma riaprite le aule
Patrizio Bianchi (Ansa)
Il ministero smentisce un'altra promozione generalizzata. Gli studenti, beffati per oltre un anno, non hanno bisogno del contentino, ma di recuperare il gusto di imparare.
Macron va al vertice Nato con un Paese in crisi di nervi. Nuova indagine per Le Pen
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Ministri in pressing: «Non lasci la Francia ora». L’Eliseo tira dritto, mentre la sinistra si spacca. Il leader socialista Faure sfida Mélenchon: «Pronto a fare il premier».
  • Dopo l’avvertimento di Standard & Poor’s, l’agenzia di rating Usa mette in guardia sull’abrogazione della riforma delle pensioni e sulla nuova legge di Bilancio francese.

Lo speciale contiene due articoli.

Ritratti | Leopoldo Pirelli, uomo d'impresa

Leopoldo Pirelli a 25 anni entra nell'azienda fondata nel 1872 dal nonno Giovanni Battista ed ereditata dal padre Alberto. Vi resterà 30 anni, prima di lasciarla - nel 1996 - al genero Marco Tronchetti Provera. Il sessantasettesimo podcast di Ritratti è dedicato a lui e alla sua storia. Buon ascolto.

Truffa miliardaria sul reddito, magistrati in pressing sull’Inps
Pasquale Tridico (Imagoeconomica)
La mega inchiesta è alle battute finali. Le toghe contabili hanno chiesto all’istituto previdenziale di rispondere a 24 quesiti sulla misura simbolo dell’epoca grillina.
Tra veti e barricate, sicuri sia democrazia?
Taylor Swift (Getty Images)
Contro Le Pen sono scesi in campo Mbappé e compagni, i dem Usa invece pensano di affidarsi a Oprah Winfrey e a Taylor Swift. Ma mobilitare calciatori e popstar non basta: fuori dalle ztl, per risolvere i problemi servono politici disposti ad ascoltare le persone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy