Biden declassato: «Debito Usa meno sicuro»

Biden declassato: «Debito Usa meno sicuro»
Joe Biden (Ansa)
L’agenzia di rating Fitch toglie la tripla A al giudizio sulla capacità degli Stati Uniti di ripagare il rosso di bilancio. Brutta botta per il democratico in vista delle presidenziali. Affossate le Borse: si ferma il rally di Milano. Possibili conseguenze sui tassi Bce.
Dimmi La Verità | Stefano Graziosi: «Il trionfo di Trump e il tonfo di Kamala»

Ecco #DimmiLaVerità del 6 novembre 2024. Ospite il giornalista Stefano Graziosi. L'argomento del giorno è: "Il trionfo di Trump anche nel voto popolare, le mosse del Tycoon per conquistare gli Stati chiave, le prospettive per Ucraina, Medio Oriente e Europa e il tonfo di Kamala anche nelle roccaforti Dem".

A Dimmi La Verità il nostro super esperto di politica Usa Stefano Graziosi. Argomento: il trionfo di Trump anche nel voto popolare, le mosse del tycoon per conquistare gli stati chiave, le prospettive per Ucraina, Medio Oriente e Europa e il tonfo di Kamala anche nelle roccaforti Dem.


Il ritorno di Donald Trump
Donald Trump (Getty Images)

Donald Trump è ufficialmente presidente in pectore degli Stati Uniti. Secondo Politico, il tycoon ha conquistato almeno 277 grandi elettori, superando così la fatidica soglia dei 270 necessari per arrivare alla Casa Bianca. Non solo. Trump ha anche ottenuto la maggioranza nel voto popolare: l’ultimo candidato repubblicano a conseguire questo risultato era stato George W. Bush nel 2004.

Il volto umano del commissario all'Agricoltura (votato da Ecr)
Christophe Hansen (Getty Images)

Lunedì 4 novembre, di sera, si aprono le danze della nuova Commissione Ursula, la n.2. Repetita iuvant. Muove i suoi primi passetti nelle patinate aule dell'Eurocamera. Si comincia, i nuovi commissari devono affrontare le audizioni in Parlamento prima di entrare in carica.

Continua a leggereRiduci
Francesco in visita a casa Bonino: «Un esempio di libertà e resistenza»
Emma Bonino e Papa Francesco (da Instagram @emmabonino_official)
Il Papa dalla leader radicale, incensata nonostante sia pro aborto e pro eutanasia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy