Biden sta spingendo Riad tra le braccia di Mosca

True
Biden sta spingendo Riad tra le braccia di Mosca
Joe Biden (Ansa)
La politica mediorientale di Joe Biden sta spingendo sempre più l'Arabia Saudita tra le braccia della Russia. A fine febbraio, i due Paesi hanno non a caso concordato un patto di cooperazione militare (della durata di cinque anni, con proroga automatica), che si articolerà in vari settori: dall'addestramento delle truppe alla lotta al terrorismo e alla pirateria. Salta subito all'occhio come questo accordo sia stato raggiunto sostanzialmente in concomitanza con il peggioramento dei rapporti tra Washington e Riad.
Mostre e retrospettive a Milano. Con Banca Generali c’è «Art week»
Gian Maria Mossa, ad di Banca Generali (Imagoeconomica)
Dall’8 al 14 aprile torna l’evento con un fitto programma di iniziative in tutta la città.
La sopressa per festeggiare l’arrivo di Gesù
Cristo in casa di Maria e Marta di Jacopo e Francesco Bassano (1577). Nel riquadro, il dettaglio della soppressa tagliata durante il banchetto in onore di Gesù
A Vicenza non hanno dubbi: in un quadro di Jacopo e Francesco Da Ponte, il salume è offerto in un banchetto alla presenza di Cristo. Con una o due «p», l’insaccato è conosciuto (pure in letteratura) in tutte le Regioni d’Italia. Ma la sua culla d’origine è il Triveneto.
Da Strasburgo un nuovo attacco alla vita
(Ansa)
L’11 aprile l’Europarlamento voterà una mozione per includere l’aborto nella Carta dei diritti fondamentali della Ue. Una deriva iniziata in Francia, ma che si può fermare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings