Fare il giornalista ormai è diventato più pericoloso che fare il ladro. Per questo suggerisco ai tanti bravi cronisti che vanno a caccia di notizie, di cimentarsi più con l'argenteria che con gli scoop: si rischia di meno e si guadagna di più. Lo dimostra la storia che vi sto per raccontare e che riguarda, oltre al sottoscritto, anche un bravo collega come Gianluigi Nuzzi. Anni fa, quando entrambi eravamo a Panorama, fummo contattati da due vigilantes che lavoravano per la Coop. I tizi sostenevano di avere materiale scottante, ossia dei filmati e delle registrazioni audio in grado di dimostrare che in alcuni supermercati della nota catena i dipendenti venivano spiati.
Sergio Mattarella (Ansa)
Rosario Russo il 13 giugno ha spedito il suo j’accuse contro Salvi, pg della Cassazione, a Quirinale, Csm e Cartabia: «Archiviate illegittimamente le autopromozioni dei giudici rivelate dal caso Palamara».
Roberto Cingolani (Ansa)
Ancora nessun commissario per la società pubblica che si occupa dello smaltimento delle ex centrali nucleari. Ripristinato il tetto agli stipendi con prevedibili defezioni.