{{ subpage.title }}

True

Asse tra Enrico Letta e il Quirinale sulle risorse del Pnrr per lo spazio

Asse tra Enrico Letta e il Quirinale sulle risorse del Pnrr per lo spazio
Sergio Mattarella e Enrico Letta (Ansa)
A 7 mesi dall’insediamento della Meloni, è ancora il centrosinistra a gestire gli affari in un settore nel quale la collaborazione con Parigi è forte. Ma gli 8 miliardi stanziati negli ultimi 4 anni hanno dato scarsi risultati.
Continua a leggereRiduci
Droga, diamanti e quadri di Picasso. Così Hezbollah si finanzia in Europa
Getty Images
  • I miliziani continuano a perdere uomini, armi e influenza politica, ma la loro rete economica internazionale resta operativa. Uno dei principali centri di raccolta è il Vecchio continente, dove l’Italia fa da snodo logistico.
  • I proventi del narcotraffico servono ad acquistare veicoli di seconda mano, rivenduti in Africa attraverso i porti europei.
  • I pagamenti iraniani? Arrivano in cripto. Sanzioni Usa a Nobitex, piattaforma di Teheran. La legislazione Ue ha troppi buchi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci

Le Fiamme gialle di Lodi hanno eseguito 8 misure cautelari per associazione a delinquere finalizzata all’autoriciclaggio e all’emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Eseguite misure cautelari nei confronti di 44 soggetti per un valore complessivo di circa 31 milioni di euro.

Continua a leggereRiduci
La femminista Cortellesi fa a pezzi la storia
Paola Cortellesi (Ansa)
Nel suo discorso alla cerimonia del 2 giugno, l’attrice ha tralasciato interi capitoli della nostra memoria: dalle violenze dei partigiani verso le italiane al primo premier donna, Giorgia Meloni. Una conquista che, per appartenenza politica, non poteva essere celebrata.

L’espressione «convitato di pietra» designa, nel linguaggio comune e nel discorso pubblico, una presenza ingombrante e determinante che, pur essendo percepita da tutti, rimane inespressa o deliberatamente taciuta.

Continua a leggereRiduci
«Topolino»: compie 90 anni la prima utilitaria Fiat
La Fiat «500 A» del 1936 (Stellantis Media)

il 15 giugno 1936 fu immessa sul mercato la Fiat «500 A», primo capolavoro di Dante Giacosa per il Lingotto. Fu prodotta dal 1936 al 1955 in oltre 500.000 esemplari.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy