L’ex Primo ministro pakistano è stato arrestato ieri con l'accusa di corruzione. Il fermo arriva al culmine della crisi politica che vive da mesi il Paese. Negli ultimi mesi Imran Khan ha più volte apertamente sfidato l'esercito pakistano e l'attuale governo, dicendo che «stanno cospirando contro di lui». I militari invece accusano l'ex leader «di aver mosso false accuse» contro un alto funzionario dell'intelligence.
Da sinistra il ministro ruandese Nduhungirehe, JD Vance, Donald Trump, Marco Rubio e il ministro congolese Kayikwamba Wagner (Getty Images)
L’accordo di pace firmato a Washington fra Repubblica Democratica del Congo e Ruanda del 27 giugno potrebbe mettere fine ad oltre 30 anni di una guerra che ha causato quasi 5 milioni di morti e tra 11 e 12 milioni di sfollati.
2025-07-02
Dimmi La Verità | Stefano Graziosi: «Il rapporto tra Trump e Musk non andrà mai in frantumi»
Ecco #DimmiLaVerità del 2 luglio 2025. Il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi ci spiega perché, nonostante i litigi e gli insulti, il rapporto tra Trump e Musk non potrà mai andare completamente in frantumi.