Andrea Costa: «Tamponi gratis, è una questione di equità»

Andrea Costa: «Tamponi gratis, è una questione di equità»
Andrea Costa (Ansa)
Il sottosegretario alla Salute del centrodestra: «Finché non saremo tutti immunizzati, per garantire la mobilità serve che il costo sia coperto. Altrimenti, con il pass verde, si creerebbero delle disparità: i vaccini non si pagano e i guariti sono stati curati senza costi».
Il solo bavaglio è quello salva giudici
Marcello Degni (Imagoeconomica)
Ancora non si sa l’esito del procedimento disciplinare su Marcello Degni, che twitta indefesso Il solito doppio standard: per le toghe la privacy è d’oro, i cittadini normali sono indifesi.
Oggi scade il termine per cedere i crediti. Intervento necessario per non far deragliare i conti pubblici mentre si avvicina il ritorno del Patto di stabilità. Giancarlo Giorgetti: «Def entro il 10 aprile. Sforamenti impossibili».
L’inflazione comincia a chinare la testa: Bce senza più scuse
Christine Lagarde (Ansa)
A marzo è scesa al 2,4%: la Lagarde deve tagliare i tassi. Cresce l’occupazione ma resta aperta la questione salari e produttività.
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 7

Il podcast presenta un dialogo con il professor Roberto De Mattei, che esplora le correnti occulte e utopistiche che hanno influenzato la cultura politica occidentale. Attraverso un viaggio storico che parte dal Medioevo, si esaminano i movimenti ereticali e le loro connessioni con la formazione delle ideologie contemporanee. In particolare, si discute l'impatto della gnosi e delle sette medievali sul protestantesimo e la Riforma radicale, evidenziando il ruolo di figure come Thomas Müntzer e gli anabattisti. L'esperienza della città di Münster viene analizzata come esempio di utopia radicale fallita, marcata da estremismo politico e religioso. Si esplorano inoltre le radici e le implicazioni dei movimenti puritani negli Stati Uniti, collegandoli a concetti di libertà sessuale e magia. Il professor De Mattei traccia un filo rosso che collega queste correnti storiche ai movimenti socialisti e comunisti, nonché alle società segrete come gli Illuminati di Baviera. Il podcast offre così una riflessione sulle dinamiche che legano rivoluzione, religiosità, e moralità attraverso i secoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings