Allarme rosso, la Cina arma la Serbia

Allarme rosso, la Cina arma la Serbia
Ansa

L’incendio appiccato da Vladimir Putin e alimentato da Usa e Ue rischia di allargarsi. Xi Jinping ha spedito sei aerei carichi di moderni sistemi missilistici al rieletto presidente Aleksandar Vucic, molto vicino a Mosca. Però l’Occidente continua ad alzare i toni e a snobbare la via diplomatica. Persino due americani su tre bocciano la strategia adottata da Joe Biden nella crisi ucraina.

Mascherine di Arcuri, indaga Corte dei conti
Domenico Arcuri (Imagoeconomica)

La struttura commissariale fece pressioni sulle Dogane per far entrare in Italia i dispositivi cinesi per 1,2 miliardi, che poi risultarono farlocchi. Le chat con i mediatori per cercare di metterci una pezza.

Dubbi Aiea sui siti nucleari dell’Iran. Ma il tycoon insiste: «Li ho distrutti»
Masoud Pezeshkia (Ansa)
Il presidente Usa: «I nostri raid come quelli di Hiroshima: hanno messo fine alla guerra». E il suo inviato per il Medio Oriente Witkoff annuncia colloqui con i persiani: «Vogliamo un accordo di pace a lungo termine».
Giorgia chiede a Trump il bis a Gaza e a Kiev
Giorgia Meloni e Donald Trump (Ansa)
Il premier al vertice Nato: «Serve la stessa determinazione messa per ottenere il cessate il fuoco tra Gerusalemme e Teheran». E sul 5% del Pil alla Difesa precisa: «Abbiamo fatto anche noi come la Spagna, i costi sono sostenibili e c’è flessibilità totale».
Telefonata allo zar, i Patriot a Kiev. Washington riapre il dossier ucraino
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Trump incontra all’Aia Zelensky (che in serata si è visto con la Meloni e i leader dei «Volenterosi») e valuta l’invio di ulteriori aiuti militari. Rubio esclude nuove sanzioni a Mosca. Il Cremlino: «Avanti con le trattative».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy