Addio vacanze? La crisi del turismo e degli alberghi

  • Le presenze sono diminuite di oltre 31 milioni e le perdite stimate fino a maggio toccano i 7,4 miliardi di euro Dopo l'emergenza, tra distanze da mantenere e sospetti di altri contagi, l'intero settore deve essere ripensato.
  • Il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: «Il flusso dei visitatori calerà del 70%, non possiamo aspettare la burocrazia. Chiediamo finanziamenti a 5-10 anni a tassi agevolati. Spero che gli italiani riscoprano le ferie nel loro Paese».

Lo speciale contiene due articoli

(Maria Moratti/Getty Images)
I ministri pretendono di anticipare la nascita di Cristo, la Ue vuole vietare i canti alla messa di Natale. A opporsi sono i tribunali, mentre i capi religiosi tentennano.
Ansa
Ma non dovevamo scordarci i cenoni di Natale? Sì, ma quelli degli altri, non quelli di chi per settimane ci ha consigliato di restare a casa e di mantenere le distanze anche fra parenti. A leggere le risposte fornite da alcuni specialisti alle domande del Corriere della Sera si ha infatti la conferma che anche i virologi si sentono un po' Marchesi del Grillo. Come sarà il Natale degli esperti, si è chiesto il quotidiano di via Solferino?
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Conte indagato per la scorta

Featured Homepage

Trending Topics

Change privacy settings