Addio all inclusive: il turista fai-da-te organizza viaggi avventura con il cellulare

True
Addio all inclusive: il turista fai-da-te organizza viaggi avventura con il cellulare
Giphy
  • Secondo gli esperti del settore, il 2019 sarà l'anno in cui il modo di viaggiare degli italiani cambierà radicalmente. Addio ai viaggi tutto incluso, ai villaggi turistici e alle capitali. Il viaggiatore medio sceglierà di scappare in continenti lontani, in aree inesplorate, rurali, fuori dagli itinerari organizzati. Per organizzare al meglio il proprio viaggio si utilizzerà lo smartphone che diventerà una moderna bussola grazie alle applicazioni, gratuite, disponibili per la pianificazione delle vacanze.
  • Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean, racconta le abitudini di chi viaggia oggi. «La business? La sceglie solo il 30% dei viaggiatori, la maggior parte uomini. Tra le mete più vendute New York, Los Angeles e L'Avana».

Lo speciale contiene due articoli e una selezione di applicazioni gratuite utili per programmare i viaggi

La Valletta in 48 ore
iStock

Questa settimana vi portiamo alla scoperta della capitale di Malta con un tour alla scoperta di questa piccola città fortificata.

All'interno gallery fotografica, dieci cose da vedere, dove dormire.

Continua a leggereRiduci
C’è «Striscia» contro il conformismo. «E saremo sempre più intransigenti»
Alessandro Siani e Luca Argentero
Martedì prossimo inizierà la stagione numero 35, dietro il bancone ci sarà la coppia Siani-Argentero. Il «papà» Antonio Ricci: «Tutti dicono “ci sta, ci sta”. E invece no. Vogliamo dire quello che non ci sta».

Ascolta l’avvocato Rodolfo Murra, coordinatore dell'avvocatura della Regione Lazio, sulla vicenda che vede la procura della Corte dei Conti chiedere 11 milioni di danni all’esponente del Pd

La famiglia Trump è cinta d’assedio dalle toghe rosse Usa
Eric, Ivanka e Donald Trump (Ansa)
La procuratrice dem di New York fa causa a Donald e ai tre figli per frode. Ha avuto tre anni, ma si sveglia a ridosso del voto.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings