Washington tira il freno sull’Ucraina. E il G7 canadese va subito nel pallone

Washington tira il freno sull’Ucraina. E il G7 canadese va subito nel pallone
Giancarlo Giorgetti al summit dei ministri delle Finanze del G7 in Canada (Getty Images)
  • Alla riunione dei ministri delle Finanze stallo sulla dichiarazione finale: gli statunitensi si oppongono ai toni minacciosi verso Mosca mentre si tratta. Intanto l’Ue dà il primo via ai prestiti «Safe» per investire in Difesa.
  • La Casa Bianca presenta Golden dome, il programma di difesa da 175 miliardi. Cina furiosa: «Mina la stabilità globale». La Russia invece appare conciliante.

Lo speciale contiene due articoli.

Sui bloccanti della pubertà le associazioni mediche ignorano i dati scientifici
iStock
Dodici società del settore continuano ancora a sostenere i benefici della triptorelina, che eviterebbe i suicidi dei bambini con disforia di genere. Ma le evidenze dicono altro.
Arrestato il sindaco di Sorrento. «Stava intascando una mazzetta»
Massimo Coppola (Ansa)
Massimo Coppola, eletto col sostegno di alcune liste civiche e del Pd, finisce in manette durante una cena che avrebbe organizzato per ricevere 6.000 euro, parte di una tangente complessiva da 120.000 euro.
Un altro Ramy a Milano: libico muore mentre scappa in moto dagli agenti
Ansa
Mahmoud Mohamed, alla guida di un Tmax senza patente, si è schiantato contro un semaforo durante la fuga. Tensioni all’ospedale, dove i familiari del giovane hanno cercato di irrompere al pronto soccorso.
L’Idf spara verso i diplomatici. Ira globale
Un frame estratto da un video pubblicato dall'account X State of Palesine mostra i momenti in cui un'unità dell'Idf ha sparato colpi di avvertimento in aria durante una visita diplomatica a Jenin (Ansa)
  • Presente nella delegazione a Jenin anche il viceconsole italiano. L’esercito: «Area non autorizzata». Tajani convoca l’ambasciatore israeliano: «Minacce inaccettabili». Netanyahu: «Pronti a tregua per liberare gli ostaggi, poi controlleremo l’intera Striscia di Gaza».
  • Politico filorusso freddato a Madrid: ucciso Portnov, ex consigliere di Yanukovich. Mosca ammassa truppe a Kharkiv.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy