Consigli per proteggere casa e azienda

Consigli per proteggere casa e azienda

Secondo i dati Eurostat, l'Italia è al primo posto nella classifica europea per numero di furti, ben 20.163 ogni milione di abitanti. La città più a rischio è Rimini con 6.871 denunce su 10.000 abitati, seguono Milano (6.610), Bologna (5.973) e Torino (4.892). La capitale si guadagna «solamente» il quarto posto con 4.655 furti ogni 10.000 abitanti. La città più sicura è invece Potenza con 889 illeciti denunciati. Il trend ha causato un aumento del 41.6% di richieste di licenze di porto d'armi. Spesso però avere un'arma in casa non impedisce ai ladri di entrare in un'abitazione e metterla a soqquadro. Subentra, quindi, il mercato dei sistemi di sicurezza, che dal 2015 ha visto una crescita del fatturato di 200 milioni l'anno arrivando a valere quasi quattro miliardi.

Pubblichiamo la prima puntata di una serie di video che aiuterà a scoprire quali procedure seguire per mettere in sicurezza la casa o il luogo di lavoro. Insieme a un esperto del settore, Mauro Minardi di Wama group, scopriremo cosa fare per evitare un furto e quali strumenti possano farvi sentire al sicuro.

L’ultimatum di Giorgetti alla Crt
Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino Anna Maria Poggi (Ansa)
Il ministero scrive alla Fondazione: in 30 giorni dovrà fornire spiegazioni esaurienti per evitare il commissario. La magistratura va avanti: gli indagati adesso sono dieci.
Poltrona pericolosa: Decaro all’Ambiente Ue
Nicola Procaccini (Ansa)
  • Va all’ex sindaco di Bari la guida dell’Envi, la giunta parlamentare dove transitano tutti i dossier green più delicati. Se passa il metodo Puglia vedremo una gestione ideologica e politica che punta a sfruttare il potere per mettere il governo in difficoltà.
  • Tre presidenze all’Ecr. Procaccini: «Volevano farci secchi, li abbiamo battuti».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy