L’imbroglio dietro le armi di Ursula

  • Lo schema è lo stesso di clima e pandemia: alla fine qualcuno ci guadagnerà (tedeschi? francesi?) e molti ci perderanno. A iniziare dai destinatari dei fondi di coesione: previste abbondanti sforbiciate per recuperare gli 800 miliardi che pretende la Von der Leyen.
  • Bruxelles punta a recuperare dai fondi agricoli e di coesione buona parte degli 800 miliardi che annuncerà oggi per la Difesa.

Lo speciale contiene due articoli.

Marcello Pera: «Non possiamo fare a meno degli Usa»
Marcello Pera (Ansa)
Il senatore: «La Meloni è la vera leader del vecchio continente, può fare da ponte con l’America. E Trump la ascolterà: non ama l’Europa, ma non è suo interesse abbandonarla. Il premierato? Temo si sia arenato».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 marzo

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 17 marzo con Carlo Cambi

Prima foto del Papa al Gemelli: «Deve stare qui ancora»
Papa Francesco
La Santa Sede ha diffuso lo scatto di Bergoglio in preghiera: «Migliora ma serve che continui la fisioterapia motoria e respiratoria».
L’Ue ha deciso di comprare missili con i risparmi che avete in banca
Ursula von der Leyen (Ansa)
Bruxelles mira ai 10.000 miliardi di euro dei privati nelle banche per lo shopping nella Difesa. Assist alla finanza franco-tedesca.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy