L’urlo degli invisibili

L’urlo degli invisibili
Ansa
Le testimonianze dei nostri lettori. I bambini prime vittime del green pass. «Ho perso il lavoro, per mangiare ho dovuto vendere casa». «Medico esentato, i colleghi mi trattano da criminale». «Gravidanza a rischio, ma mi negano le cure». «Mio figlio di 12 anni sta male perché gli impediscono di fare sport». «Sono incinta, cacciata dal bar dell’ospedale».

Sono storie di famiglie, lavoro, burocrazia, umanità. L’indirizzo mail invisibili@laverita.info è stato sommerso in pochi giorni da diverse centinaia di testimonianze. Pubblichiamo le prime, dopo i necessari controlli giornalistici: ne seguiranno altre già in settimana. Genitori, lavoratori, anziani, fanno emergere un pezzo di società italiana discriminato per legge e cancellato dall’opinione pubblica e dalla rappresentanza. Non sono complottisti, non sono allucinati, neppure ribelli indisciplinati. Ma uomini e donne che, per una scelta - ovviamente discutibile, come tutte - si trovano espunti dalla società civile. E qui trovano voce.
I pm: inseguimento a Ramy impeccabile
Per i pm non ci sarebbero state violazioni nel tentativo di bloccare lo scooter. E nel video diffuso da «Dritto e rovescio» i militari assistono i giovani dopo la caduta e allertano i soccorsi. Insomma: fanno il loro dovere.
Evviva la riforma che spazza le correnti dei giudici
Imagoeconomica

Negli ultimi trent’anni non c’è stata riforma della giustizia che non sia stata accolta dall’Anm con un fuoco di sbarramento. Che si trattasse di mettere mano alle carriere o alle intercettazioni, al sistema di valutazione o al funzionamento dei tribunali, o che i governi fossero di destra o di sinistra, il sindacato delle toghe si è sempre schierato contro.

«Scudo penale? Conte lo fece durante il Covid»
Giuseppe Conte (Ansa)
Il senatore Marco Lisei (Fdi) contro il leader dei 5s, critico sulle tutele legali per gli agenti.
Poliziotti aggrediti dal branco nordafricano
iStock
Gli agenti fermano due pusher al Quarticciolo ma vengono accerchiati da una ventina di immigrati che liberano gli spacciatori usando spray al peperoncino. Nel quartiere romano verrà introdotto il modello Caivano. Ma i «comitati» dem non lo vogliono...
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy