«Una bomba atomica sul commercio globale»

«Una bomba atomica sul commercio globale»
Ansa
  • Il professore di economia marittima Gian Enzo Duci: «Tra pochissimi giorni anche il cittadino medio si accorgerà dell'effetto di avere Suez bloccato. Aumenti del prezzo del petrolio, dei beni di marca fatti in Asia, della tecnologia ma pure degli oggetti comuni, come le mascherine».
  • Falliti i tentativi di disincagliare la Ever Given, sono attesi gli esperti americani. La rotta energetica scatena gli appetiti.

Lo speciale contiene due articoli.

Il raid a Rafah agita Gerusalemme che ora indaga su 70 azioni militari
Ansa
  • L’Idf: «Colpiti i capi di Hamas, poi è partito l’incendio». I morti sarebbero 45. Benjamin Netanyahu: «Incidente di cui rammaricarsi». Usa e Onu chiedono chiarimenti. Soldato egiziano muore in uno scontro a fuoco.
  • Il ministro della Difesa Guido Crosetto critica l’alleato: «Doveva fermarsi, non ci ha ascoltato». Antonio Tajani: «Scongiurare l’escalation». Condanne dall’Ue, Madrid richiama la sua ambasciatrice.

Lo speciale contiene due articoli.

Il green trasforma in business l’ipocrisia
iStock
Manager o magnati alla Bill Gates usano jet privati e vivono in ville smisurate, ma assicurano di avere un impatto zero perché «compensano» piantando alberi. Spesso però le loro sono solo parole, come mostra la ricercatrice (ecologista) Adrienne Buller.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 28 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 28 maggio con Camilla Conti

Il picco viene spostato al 2034, ma la domanda resterà elevata almeno fino al 2040. Un’altra conferma che i target fissati dalla Commissione Ue non sono raggiungibili.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings