Un pugno di club vuole la testa di De Siervo

Un pugno di club vuole la testa di De Siervo
Luigi De Siervo (Ansa)
All'ad della Lega di Serie A vengono contestati il maxistipendio più bonus, ma senza il voto dell'assemblea (e senza risultati). La Roma guida il gruppo degli insoddisfatti. Domani si riunisce il Consiglio e Aurelio De Laurentiis minaccia l'azione di responsabilità.
Effetto Ursula sul gas: il prezzo sale
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il discorso inconcludente della von der Leyen agita i mercati. Se Bruxelles non sa usare altre armi a parte i razionamenti, vari incentivi per chi taglia i consumi volontariamente.
L’Ue nuoce gravemente alla democrazia
Thierry Breton (Getty images)

Bruxelles calpesta il voto degli ungheresi e punisce il «regime ibrido» di Budapest. Nello stesso tempo prepara un regolamento per cui, in caso di crisi, imporrà alle aziende fornitori e clienti. Verrebbe limitato fortemente anche il diritto di sciopero. Intanto il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, entra a gamba tesa sulle elezioni italiane. Smentendo persino Paolo Gentiloni.

Sono i dem I primi a non credereche possa vincere il pd
Enrico Letta (Ansa)

A Largo del Nazareno, sede del Pd, pare stiano già facendo gli organigrammi della prossima segreteria, quella che verrà dopo il 25 settembre. Per lo meno questo è ciò che si dice. Magari sarà una perfidia di chi considera Enrico Letta un perdente abbonato agli insuccessi e non vede l’ora di rispedirlo a Parigi, tuttavia una cosa è certa: nel partito non scommettono un euro sulla vittoria del centrosinistra.

Sulle urne italiane plana l’eurofalco «Il Pnrr non si tocca»
Valdis Dombrovskis (Ansa)
Per sgambettare Fdi, Valdis Dombrovskis umilia il collega Paolo Gentiloni, favorevole a posticipare le scadenze: «I tempi restano stretti».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings