Kiev contrattacca a Kharkiv e Izium. Braccio di ferro sulle evacuazioni

Kiev contrattacca a Kharkiv e Izium. Braccio di ferro sulle evacuazioni
Ansa
  • L’esercito ucraino annuncia una serie di operazioni di controffensiva. Diverse città sottratte agli invasori. Vladimir Putin pronto a garantire corridoi per i civili ancora ad Azovstal, ma chiede che i militari si arrendano.
  • Anatoliy Shariy, ex sostenitore di Volodymyr Zelensky poi diventato suo oppositore, è stato arrestato per «tradimento» e poi rilasciato. Da tempo era nel mirino degli 007.

Lo speciale contiene due articoli.

Una bimba vuole mamma e papà. Per la stampa e i social è fascismo
  • Marea di polemiche per lo spot di Esselunga, in cui una bimba tenta di far riconciliare i genitori separati: «Inno alla famiglia tradizionale, meloniano». Quello della Braun, col trans che si rade la barba, va bene?
  • L’ex parroco di Rozzano molestò un quindicenne: il reato contestato è stato attenuato per la denuncia tardiva. Ma i parenti avvisarono la curia e l’attuale vescovo di Milano.

Lo speciale contiene due articoli.

«Tutte le coop usano il metodo Soumahoro»
Salvatore Buzzi (Getty Images)
Parla Salvatore Buzzi, l’ex ras delle cooperative: «Se le prefetture controllano, come fecero con noi, scopriranno che quasi ogni associazione che si occupa di migranti lucra illegalmente. Con Mafia capitale i giudici salvarono la sinistra e colpirono solo la destra».
Il Regno Unito attacca l’Onu: «È impossibile accogliere chiunque sia discriminato»
Getty Images
Nel mirino la Convenzione sui rifugiati del 1951, pensata per proteggere i perseguitati politici. «Non può valere oggi per gli omosessuali o le donne: sarebbe insostenibile».
Sant’Egidio chiama, Berlino dice «Ja». Sulla comunità piovono euro tedeschi
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz al meeting internazionale della Comunità di Sant'Egidio (Getty Images)
Il regalino di Olaf Scholz non è un caso isolato: la Germania ha un legame privilegiato con l’associazione almeno dai tempi di Helmut Kohl. Che si traduce in incontri ai massimi livelli, ma anche in ricche donazioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings