Gigi Moncalvo
In primo piano

Riesplode la guerra in casa Agnelli per l’eredità miliardaria di Marella

Ansa

Margherita (che si è vista affidare dal tribunale svizzero i due figli di Maria) non intende rinunciare alla quota legittima. L'avvocato di John Elkann risponde che i beni della nonna spettano a lui: «Lei ha firmato la rinuncia».
In primo piano

L’assalto degli Agnelli al tesoro del nonno

Ansa

Sergio Marchionne era riuscito a tenere a bada gli eredi dell'Avvocato distribuendo cedole. Da quando lui non c'è più, John Elkann non ha freni. Vuole monetizzare, anche a costo di abbandonare l'auto. Proprio come il vecchio re aveva ammonito di non fare.
In primo piano

Gabetti si porta nella tomba i segreti dei tesori esteri degli Agnelli

Ansa

È morto uno dei grandi vecchi della finanza, capace di condizionare l'Avvocato. Astuto e furbo, lo soprannominarono «il fratello minore di Belzebù». Malgrado le ricchezze viveva spartanamente ed era assai geloso della propria privacy, soprattutto amorosa.
In primo piano

I bimbi di Maria e l’eredità di John. Margherita scatenata contro i figli

Ansa

Rinviata l'udienza del processo, rivelato dalla «Verità», per strappare la custodia sui suoi due nipotini. La primogenita dell'Avvocato chiede anche siano dichiarati nulli gli accordi stipulati per i lasciti di Gianni Agnelli.
In primo piano

Margherita Agnelli vuol strappare i bimbi alla figlia

Ansa

Domani udienza finale dell'incredibile processo che sette anni fa la primogenita dell'Avvocato e suo marito hanno intentato contro Maria. John, Lapo e Ginevra hanno voltato le spalle alla sorellastra, che ora è sola e senza soldi per combattere la madre.
In primo piano

Marella lascia 15 miliardi su cui scannarsi

Ansa

La moglie di Gianni Agnelli aveva 92 anni. Nel suo patrimonio personale Villar Perosa e altri quattro immobili da sogno, centinaia di quadri, beni all'estero e, pare, un tesoro in lingotti d'oro. Prevedibile una guerra di successione a colpi di legali.
In primo piano

La cosa che la Juve deve imparare dall’Inter

ANSA

«Report» punta il dito sui rapporti tra i bianconeri e la curva legata alla 'ndrangheta. E ipotizza anche un'inchiesta della Procura federale. Andrea Agnelli farebbe bene a imitare Massimo Moratti che, dopo il motorino scagliato a San Siro, ha affidato la sicurezza a professionisti.
In primo piano

Accuse di stupro a Ronaldo, la Juve rischia grosso ma la stampa fa finta di nulla

ANSA

Le voci sulla presunta violenza commessa dal giocatore nel 2009 allontanano sponsor e milioni: club giù in Borsa. La società annaspa sui social, però i media evitano il caso. Dopo aver definito le accuse nei suoi confronti «fake news» in un video pubblicato su Instagram, il diretto interessato ha diffuso due messaggi su Twitter, negando nuovamente le accuse contro di lui, dicendo di avere «la coscienza pulita» e di attendere con tranquillità la fine di ogni eventuale indagine.
In primo piano

Ultras, CR7 e il sigillo di John Elkann, ecco perché Agnelli fa saltare Marotta

ANSA

Il numero uno della Juve si è vendicato di un ad che osava contraddirlo. Letali il caso Cristiano Ronaldo e i rapporti con la curva.
In primo piano

La verità che nessuno dice su Marchionne

Ansa

Falle, omissioni, bugie. La morte del manager è ancora avvolta nel mistero. Con il passare dei giorni affiora una realtà diversa da quella accreditata. Era sofferente da tempo e si sapeva. Ma Fca nega e cerca di incolpare dei silenzi la sua compagna. Perché?