Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Turismo, porti affollati in Sardegna. Tornano crociere e traghetti pieni

In Sardegna si riempiono i porti dopo il Covid

In Sardegna tornano a riempirsi i porti dopo due anni complicati dal Covid. Le navi da crociera riempiranno l’isola in occasione del weekend pasquale, mentre crescono ininterrottamente i numeri dei passeggeri dei traghetti, scollinando anche le cifre registrate prima della pandemia. Secondo quanto spiega l’Autorità portuale, tre crociere saranno contemporanea nel porto di Cagliari tra la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta: la «Firenze» di Costa Crociere, la «Island Sky» di Noble Caledonia e la «Clio» della Grand Circle Line (la prima ad arrivare).

Continua a leggere Riduci
Il dossier, le Pmi italiane battono la crisi: «Ma bisogna evitare l’effetto long-Covid»

Le pmi italiane devono evitare l'effetto long-Covid

Il long-Covid, ovvero l’effetto di lungo periodo, rischia di avere un impatto paragonabile al momento più acuto del Covid stesso, quando tra lockdown e chiusure era scattato l’allarme rosso sulla tenuta del sistema produttivo italiano.

Continua a leggere Riduci
Superbonus, come non cadere nella nuova trappola del catasto

Catasto, se non si modifica la struttura dell’edificio niente rialzi dell’Imu

La casa è sempre al centro degli appetiti del fisco. E anche nel caso del Superbonus 110% le cose potrebbero finire male per i contribuenti, che potrebbero trovarsi con un aumento dell’Imu da pagare per l’immobile.

Continua a leggere Riduci
BioNTech, con i vaccini trimestrale di lusso. Triplicati ricavi e utile rispetto al 2021

BioNTech ha triplicato ricavi e utile grazie ai vaccini

Il 2022 si apre con conti da sogno per BioNTech, l’azienda tedesca che insieme a Pfizer ha sviluppato il vaccino contro il Covid più diffuso al mondo. Il colosso di biotecnologia e biofarmaceutica ha più che triplicato ricavi e utili nei primi tre mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Continua a leggere Riduci