Trump silura Bolton che voleva la guerra in Venezuela

True
Trump silura Bolton che voleva la guerra in Venezuela
Ansa

Alla fine è successo. John Bolton non è più il consigliere per la sicurezza nazionale americano. A dare l'annuncio è stato poco fa lo stesso Donald Trump su Twitter. «Ho informato John Bolton ieri sera che i suoi servigi non sono più richiesti alla Casa Bianca», ha scritto il presidente americano. «Ero in profondo disaccordo con molti dei suoi suggerimenti […] Ho quindi chiesto a John le sue dimissione che mi ha rassegnato stamane. Ringrazio molto John per il suo servizio. Nominerò un nuovo consigliere per la sicurezza nazionale la prossima settimana». Poco dopo l'annuncio, lo stesso Bolton ha dichiarato su Twitter: «Ho rassegnato le mie dimissioni ieri sera e il presidente mi ha detto 'Ne parliamo domani'».

Matteo Salvini: «Autonomia, fisco, caro bollette. Il programma dei primi 100 giorni»
Matteo Salvini (Ansa)
Il segretario leghista: «È finita la stagione dei tecnici, sempre organici alla sinistra. Con gli alleati siamo uniti ma chi ci vota sa che per noi lo scostamento di bilancio non è tabù. Militari in Ucraina? Ci penserei 1.000 volte».
Il prezzo del metano continua a calare a causa dell’austerity. Quando il valore sarà sceso ancora, a Bruxelles diranno di aver messo il tetto. In realtà sarà miseria diffusa.
Lo scrittore Piccolo piccolo ci augura buio e gelo
Francesco Piccolo (Ivan Romano/Getty Images)
Lo scrittore Francesco Piccolo tratteggia su Repubblica un grottesco elogio delle case fredde e delle strade al buio. Dopo averci messo in guardia, durante il Covid, dai parenti contagiosi, ora la penna illustre ci invita a fare la doccia in due, meglio se con estranei.
I pm chiedono 11 milioni a Zinga ma non lo dicono perché si vota
Nicola Zingaretti (Imagoeconomica)
La Procura della Corte dei conti vuole che il candidato pd risponda per il danno causato dagli incauti acquisti di dispositivi pagati in anticipo e mai consegnati. L’Avvocatura della Regione: «Il governatore ha sbagliato».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Londra paga le bollette. E noi?

Featured Homepage
Trending Topics
Change privacy settings