Troppe vecchie (brutte) abitudini per un governo del cambiamento

Troppe vecchie (brutte) abitudini per un governo del cambiamento
Ansa

Non conosco Giovanni Tria, ma devo ammettere che sin dal principio mi è risultato simpatico. Sarà perché appena sedutosi alla scrivania che fu di Quintino Sella la grande stampa ha cominciato a metterlo sulla graticola. O forse perché sulle spalle di questo buffo omino sono state caricate responsabilità che avrebbero schiantato un elefante.

Elon pronto a fondare la sua «America viva»
Elon Musk (Ansa)
Musk accarezza l’idea di crearsi un partito, rischiando però lo stesso modesto risultato di Renzi. Il magnate, infatti, andrebbe a sbattere contro la scarsa popolarità di cui gode nel Gop (per non parlare dell’Asinello). Trump: «Non intendo ricucire con lui».
Da Trump-Musk alla guerra dei Leoni. A destra si ruggiscono tutti addosso
Simone Leoni (Ansa)
Negli Usa, la zuffa tra prime donne alla Casa Bianca fa traballare l’universo Maga. Intanto, in Italia, una più modesta disputa familiare vede un giovane dirigente azzurro sconfessato dal padre vannacciano.
Una trentina di luminari chiede al governo di ridurre le emissioni del 90%. E, per farlo, racconta frottole.
La banchiera con i foulard di Hermès che fa franare i mercati quando parla
Christine Lagarde (Ansa)
L’ex ministro francese ha inanellato una serie di gaffe. Agli esordi del Covid disse che il suo lavoro non era abbassare lo spread: Borse giù e retromarcia. Durante la crisi energetica consigliò l’uso della bici.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy