Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Tecnologia, l'algoritmo che aiuta a ridurre il consumo di energia

Tecnologia, l'algoritmo che aiuta
a ridurre il consumo di energia

Sep è una piattaforma che si applica agli impianti fotovoltaici e ridurre la bolletta fino al 14%

Si fa un gran parlare di riduzione delle accise o riduzione o aumento, a seconda della stagione, delle temperature nelle case e nei luoghi pubblici come unica soluzione per gestire l’aumento dei prezzi dell’energia, diventati oggi insostenibili per famiglie e imprese. Parlando con esperti di tecnologia pare non sia l’unica via.

Continua a leggereRiduci
«Non dovevamo entrare subito nell’euro»
L'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio (Imagoeconomica)
L’ex governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, svela retroscena e segreti della trappola che portò l’Italia nella moneta unica. «Non venni coinvolto nella decisione che rimase in mano alla politica. La drammatica trattativa sul rientro del debito pubblico».
Su Prime Video «Gen V», lo spin-off di «The Boys»
«Gen V» (Amazon Prime Video)

Disponibile da venerdì 29 settembre, «Gen V» è la costola felice di «The Boys», di una serie che ha riscritto i canoni di genere immaginando un mondo in cui i superpoteri non siano al servizio della giustizia, dunque del «Bene» in senso assoluto, ma del «Bene» in senso lato, nel senso relativo che ogni fortunato «eroe» ha inteso attribuirgli.

«L’elettrico cinese uccide le aziende». La scossa di Trump alle presidenziali
Manifestazione della United Auto Workers ai cancelli della General Motors in California (Ansa)
Donald snobba la primarie e punta sulla motor valley Usa: «Questa transizione condanna le vostre imprese». Pure Joe Biden cerca in extremis di recuperare consenso tra i lavoratori, ma la base dei sindacati sta con il tycoon.