Attacco jihadista contro i missionari. Uccisa suora italiana in Mozambico

Attacco jihadista contro i missionari. Uccisa suora italiana in Mozambico
Il presidio dei Comboniani in fiamme. Nel riquadro Maria De Coppi in Mozambico (Ansa)
Commando di al Shabaab fa irruzione nel presidio dei comboniani: colpita a morte suor Maria De Coppi. Aveva 83 anni e operava in Africa dal 1963. Altri religiosi sono fuggiti nel bosco, due consorelle forse rapite.
Washington accusa Mosca: «Ha spedito in orbita l’arma spaziale anti satelliti»
Un esercitazione della flotta russa nel Baltico (Ansa)

La Russia smentisce, però intanto ridisegna unilateralmente i confini con Lituania e Finlandia nel Baltico. Svezia in allerta per la sua isola di Gotland: «La vuole Putin».

Pronta la coalizione che riunisce le destre. Ma nel Ppe restano nostalgie dell’inciucio
Matteo Salvini e Marine Le Pen (Ansa)
I tedeschi di Afd isolati, si punta a far alleare Salvini e Le Pen con Popolari, Liberali ed Ecr. Weber però flirta coi Socialisti.
Lo scoop sui «fondi neri di Toti»? Una bufala inventata dai giornalisti
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
Dopo due settimane un pool di testate ripesca dalle carte un passaggio di soldi tra due conti correnti usati per le «spese politiche» e monta un caso su un episodio che per gli investigatori è irrilevante.
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 15

Il podcast esplora le correnti sotterranee delle idee che hanno plasmato la storia, focalizzandosi sul misterioso movimento dei Fratelli del Libero Spirito, emerso nel Medioevo europeo. Francesco Borgonovo e Massimo Frana discutono le origini, le influenze e le pratiche di questo gruppo, noto per la sua ricerca di unione mistica con la divinità, la libertà da vincoli morali e rituali che sfidano le convenzioni, incluso il rifiuto della mediazione ecclesiastica. Attraverso analisi e testimonianze, si indaga come tali idee abbiano sopravvissuto nei secoli, influenzando movimenti successivi e interrogandosi sul rapporto dell'uomo con il divino, il concetto di libertà interiore e la trasgressione dei limiti morali. Il podcast intreccia storia, filosofia e teologia, offrendo una riflessione profonda su come queste correnti antiche contino a risuonare nella contemporaneità.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings