Spunta pure la gogna di Stato per gli alunni non vaccinati
Ansa
Le scuole potranno abolire le mascherine se in classe avranno tutti due dosi: ennesimo invito a discriminare e a violare la privacy. Con un controsenso: per gli «immuni» venuti in contatto coi positivi resta la quarantena.
Al Consiglio, l’Italia dice no al Far West e sì alle sanzioni sull’Intelligenza artificiale. Berlino favorevole all’auto-condotta delle big tech. Ma Parigi si avvicina a Roma. Bilaterale tra Butti e l’omologa belga sulle strategie future. Il trilogo va verso la fumata nera.
Accuse di «violenze coniugali» per il direttore Mathias Vicherat. La culla della «gauche caviar» torna al centro della bufera, dopo i casi di pedofilia, incesto e pure una morte sospetta.
Il disegno di legge, lungi dallo sminuire il ruolo quirinalizio, ne lascia invece intatte molte prerogative, come stoppare decreti legge «sgraditi» e bloccare nomine di ministri non ritenuti idonei. Il presidente del Consiglio eletto sarebbe tutt’altro che onnipotente.
Giancarlo Giorgetti, in vista dell’Ecofin di venerdì, ribadisce che l’Italia non approverà «vincoli troppo stringenti». Sul Mes: «Ormai è un salva-banche. Non ricattiamo nessuno».