{{ subpage.title }}

True

Si discute ancora di Francisco Franco. Un viaggio tra Madrid e la Galizia sulle sue orme

True
Si discute ancora di Francisco Franco. Un viaggio tra Madrid e la Galizia sulle sue orme
iStock
  • La salma del Caudillo è stata esumata dalla Valle dei caduti e trasferita nel cimitero El Pardo-Mingorrubio. Ripercorriamo la sua vita, tra i luoghi che più hanno avuto significato nella sua storia politica.
  • I cittadini della capitale spagnola amano dire «Madrid nunca duerme». Esploriamo la città che non dorme mai tra le attrazioni turistiche più famose e cinque luoghi unici.
  • Dal primo hotel di Madrid, alla cucina stellata di Martin Berasategui. Quattro alberghi per un soggiorno unico.
  • Situato a nord-ovest della penisola iberica, Ferrol si affaccia su una profonda insenatura che forma un porto naturale sull'Oceano Atlantico. È la sua posizione che ha reso questo comune una potenza navale e militare.
  • La prima capitale della Spagna, Toledo è anche conosciuta come «la città delle tre anime», dove la comunità cristiana, araba ed ebraica convivono.

Lo speciale comprende otto articoli e gallery fotografiche.

Continua a leggereRiduci
È sempre la solita Ue. Una vagonata di soldi per combattere (quasi) tutti i razzismi
Il palazzo della Commissione europea (iStock). Nel riquadro, La copertina del piano strategico antirazzista Ue
L’Europa lancia l’ennesima stretta alle libertà spacciata per lotta alle discriminazioni. Ma si scorda dei bianchi e cristiani vessati.

È piacevole e rassicurante avere delle certezze. E se oggi abbiamo una certezza granitica è che - a prescindere da quanto accade nel mondo, dagli orientamenti politici delle nazioni e dalle sensibilità dei cittadini - l’Unione europea continuerà ad agire come un organismo promotore della distopia a ogni livello.

Continua a leggereRiduci

Ogni anno mille italiani finiscono in carcere senza motivo. Lo Stato paga milioni, ma i magistrati non rispondono mai. E intanto chi delinque resta libero e spesso uccide. Ecco perché è fondamentale votare Sì al referendum sulla riforma della giustizia.

Asse Wikipedia-Intelligenza artificiale. Così la Rete va sempre più a sinistra
Wikipedia (iStock)

Wikipedia, l’enciclopedia universale online, ha cambiato idea. Un anno fa si lamentava che l’uso dell’Intelligenza artificiale la stava saccheggiando, nei giorni scorsi la fondazione che la gestisce, Wikimedia, ha chiuso accordi con i big dell'Intelligenza artificiale, tra i quali Amazon, Meta e Microsoft, per monetizzare il proprio sapere. «Sono molto contento che i modelli di Intelligenza artificiale si stiano addestrando sui dati di Wikipedia, perché sono curati da esseri umani», ha dichiarato il fondatore Jimmy Wales.

Continua a leggereRiduci
(Totaleu)

Lo ha detto l'eurodeputato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna durante la sessione plenaria all’Europarlamento di Strasburgo a proposito della presentazione del regolamento per modernizzare le telecomunicazioni Ue.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy