Sorpresa, il cattolicesimo rinasce in Nord Europa

Sorpresa, il cattolicesimo rinasce in Nord Europa
(iStock)
  • Proprio dove gli effetti della secolarizzazione sono più devastanti, Dio torna a fiorire: in Norvegia, i fedeli sono aumentati del 470%. Crescita impetuosa pure in Svezia (+49%). In Finlandia c’è pienone alla Messa.
  • Scacco matto a comunisti e sociologi. Chi, nel solco di Stalin, tifa per estirpare la religione dalla faccia della Terra ora deve ricredersi. Smentite dai fatti le profezie apocalittiche (e compiaciute) di certi studiosi.

Lo speciale contiene due articoli.

La sinistra passa alla rieducazione sessuale
Massimo Recalcati (Ansa)
Massimo Recalcati osa mettere in dubbio la battaglia per le lezioni di affettività e sessualità a scuola, tanto care all’universo progressista cui appartiene anche lui. E subito «Repubblica» rimette in riga il compagno che sbaglia: «La realtà non la decide Valditara».
«Ue, sull’industria è finito il tempo»
Adolfo Urso (Ansa)
Il ministro Adolfo Urso, da Berlino, suona la sveglia all’Unione: «Dobbiamo difendere la nostra competitività e la nostra sovranità». Incontro con gli omologhi di Francia e Spagna.
Dimmi La Verità | Messina: «Un commento sui temi Ponte sullo Stretto e riforma della Giustizia»

Ecco #DimmiLaVerità del 4 novembre 2025. Il deputato Manlio Messina commenta la vicenda del Ponte sullo Stretto e la riforma della Giustizia.

Bruxelles gioca con l’allargamento: nuovi membri senza il diritto di veto
Ansa
Gli euroburocrati vogliono accelerare l’ingresso dei nove candidati, le cui pagelle sono tuttavia ancora poco lusinghiere. Ma per evitare la paralisi del Moloch comunitario intendono accoglierli come Stati di serie B.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy