Solo ieri sbarcati 775 clandestini. «Centri pieni, manca pure l’acqua»

Solo ieri sbarcati 775 clandestini. «Centri pieni, manca pure l’acqua»
Ansa
Prese d’assalto le coste di Sardegna, Calabria e Sicilia (oltre a Lampedusa): l’emergenza adesso arriva dalla rotta turca. Con il caldo più rischi sanitari nelle strutture di accoglienza. Sul barchino anche un cane.
«L’elettrico cinese uccide le aziende». La scossa di Trump alle presidenziali
Manifestazione della United Auto Workers ai cancelli della General Motors in California (Ansa)
Donald snobba la primarie e punta sulla motor valley Usa: «Questa transizione condanna le vostre imprese». Pure Joe Biden cerca in extremis di recuperare consenso tra i lavoratori, ma la base dei sindacati sta con il tycoon.
Dimmi La Verità | Carlo Fidanza (Fdi): «Sui migranti la sinistra europea boicotta accordo tra Ue e Tunisia»

Ecco #DimmiLaVerità del 29 settembre 2023. Ospite Carlo Fidanza (Fdi). L'argomento del giorno è: "Migranti e politiche green".

Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fdi al Parlamento europeo: “Sui migranti la sinistra europea sta boicottando l’accordo tra Ue e Tunisia sottoscritto dalla von der Leyen grazie all’impegno di Giorgia Meloni. Un attacco politico antipatriottico, orchestrato anche dal Pd. La sinistra e alcuni governi come quello tedesco per un cinico calcolo politico e elettorale mandano in frantumi l’unità dell’Europa su un tema così importante. Le politiche green? La sinistra rossoverde ha sacrificato il tema della transizione verde alla ideologia”

La pulizia etnica raggiunge lo scopo. Il Nagorno Karabakh non esiste più
Una donna armena con i due figli durante la fuga dal Nagorno Karabakh
  • Il presidente della Repubblica separatista ha firmato il decreto che ne sancisce la dissoluzione dal 2024. Quasi 80.000 gli armeni in fuga. Neanche la Chiesa si schiera coi cristiani perseguitati dall’Azerbaijan.
  • Il Pd, che ha strumentalizzato il caso Alan Kurdi e polemizzato sullo spot Esselunga, perde la voce davanti all’attacco di Baku.

Lo speciale contiene due articoli.

Marion Le Pen, da Lampedusa alle europee: storia della nipote ribelle di Jean-Marie
Marion Le Pen (Ansa)

Dopo essere andata a portare la propria solidarietà all’Italia sull’isola degli sbarchi, Marion Le Pen si dà da fare in Francia in vista delle elezioni, in cui sarà capolista del partito di Éric Zemmour. Ecco la sua storia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings