Slip o boxer, di lana o di cotone. L’intimo che scegli dice molto di te
iStock
Gli antichi Greci non le portavano, i Romani sì, ma le mutande come noi le conosciamo si diffondono nel Novecento. Occhio a quelle aderenti e ai materiali sintetici: possono causare infezioni e fastidi. E cambiatele ogni giorno.
Efficienza e consumi non coincidono: nelle auto ibride peso e aerodinamica incidono più di quanto si creda. Test comparativi mostrano come, in certi casi, i modelli a benzina possano risultare persino più parsimoniosi.
Tre giorni di sold out alla kermesse creata da George Wein, che dal 1954 vanta il record di imitazioni. Tifo da stadio per il guru Carter, il direttore McBride e la voce di Cécile McLorin Salvant. Collier omaggia Quincy Jones, l’arpista Castañeda commuove.
Le linee guida diffuse dall’episcopato in Germania sono state considerate troppo spinte persino rispetto a «Fiducia supplicans», il documento del cardinale Tucho. E ora diversi vescovi si rifiutano di applicarle.
Esce il nuovo regolamento vaticano sui contratti pubblici: segue le coordinate dettate da Francesco e punta ad accrescere la «trasparenza», eliminando i conflitti d’interessi.