Sinistra in guerra con la famiglia. Sogna di imporre il nido ai neonati

Sinistra in guerra con la famiglia. Sogna di imporre il nido ai neonati
Ansa
Stefano Bonaccini, governatore dem dell'Emilia, lancia l'idea: «Obbligo da 0 a 3 anni». La linea era stata tracciata da Matteo Renzi nel duello con Matteo Salvini: «Asilo pure se i genitori sono a casa». È la matrice sovietica: i figli allo Stato.
Ritratti | Leopoldo Pirelli, uomo d'impresa

Leopoldo Pirelli a 25 anni entra nell'azienda fondata nel 1872 dal nonno Giovanni Battista ed ereditata dal padre Alberto. Vi resterà 30 anni, prima di lasciarla - nel 1996 - al genero Marco Tronchetti Provera. Il sessantasettesimo podcast di Ritratti è dedicato a lui e alla sua storia. Buon ascolto.

Truffa miliardaria sul reddito, magistrati in pressing sull’Inps
Pasquale Tridico (Imagoeconomica)
La mega inchiesta è alle battute finali. Le toghe contabili hanno chiesto all’istituto previdenziale di rispondere a 24 quesiti sulla misura simbolo dell’epoca grillina.
Tra veti e barricate, sicuri sia democrazia?
Taylor Swift (Getty Images)
Contro Le Pen sono scesi in campo Mbappé e compagni, i dem Usa invece pensano di affidarsi a Oprah Winfrey e a Taylor Swift. Ma mobilitare calciatori e popstar non basta: fuori dalle ztl, per risolvere i problemi servono politici disposti ad ascoltare le persone.
Hunter dentro la Casa Bianca terrorizza i dem
Hunter, Jill e Melissa Biden (Getty Images)
Ex tossicomane e condannato, Hunter Biden ha una sfilza di conflitti di interessi e l’apparato teme infiltrazioni di potenze straniere. Intanto il padre Joe Biden non molla e attacca «le élites del partito» come fosse Donald Trump: peccato che siano loro ad averlo messo in sella.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy