«Siamo alla censura dei cartelloni. Roma Capitale emana nuovo regolamento: indovinate chi verrà penalizzato?»

«Siamo alla censura dei cartelloni. Roma Capitale emana nuovo regolamento: indovinate chi verrà penalizzato?»

«Alla fine stanno organizzando una vera e propria censura dei cartelloni colpevoli di contenere un messaggio prolife. Perchè indovinate un po' chi verrà penalizzato e a chi verrà negata la libertà d'espressione? La Raggi si muove così celermente per limitare la libertà di espressione, quando dovrebbe pensare a tutte le problematiche serie che Roma non ha ancora risolto: dagli asili fino alla spazzatura, dal traffico al verde». Così in una nota il presidente di Pro Vita & Famiglia, Toni Brandi, sull'istituzione di un Osservatorio sulle pubblicità istituito da Roma Capitale.

1È stato istituito un organo composto da associazioni di riferimento delle diverse categorie dovrebbe verificare il rispetto dei messaggi non discriminatori e che le pubblicità non siano lesive della dignità della persona, in pratica diventerà una mannaia ideologica per impedire a quelli che la pensano diversamente dalla dittatura del pensiero unico di esprimere la propria opinione» ha aggiunto il vice presidente Jacopo Coghe.

«I nostri ultimi manifesti #dallapartedelledonne sono perfettamente in linea con la legge 194 e con il rispetto della salute della donna, fisica e psichica, ma già sono stati oggetto di gravi e illegali rimozioni in diversi Comuni italiani contro cui faremo ricorso. È chiaro ora che questo nuovo strumento nasce contro di noi e contro il nostro pensiero, che ricordiamo a tutti è libero di esprimersi come la Costituzione garantisce. A meno che non stiamo sprofondando in un regime autoritario e dispotico» ha concluso Toni Brandi.

Israele bombarda Damasco dopo gli scontri a Suwayda: «Difendiamo i drusi»
Vista del Quartier Generale dello Stato Maggiore siriano, danneggiato a seguito di molteplici attacchi aerei israeliani nel centro di Damasco (Getty Images)

Raid israeliani colpiscono obiettivi militari a Damasco e nel sud della Siria in risposta alle violenze tra drusi e beduini a Suwayda. Netanyahu annuncia nuovi attacchi e una zona cuscinetto per proteggere la minoranza drusa.

Assolto il primario di Trento. Non era il mostro? Ormai è in Francia
Il Palazzo di giustizia di Trento. Nei riquadri, Saverio Tateo e Sara Pedri
Il dottor Tateo e la vice accusati di aver provocato il suicidio di Sara Pedri con le loro lavate di capo in sala operatoria. Il giudice: un responsabile può alzare i toni. Le carriere sono segnate e la stampa non si scuserà.
In Spagna parte la guerriglia urbana
Spagna, proteste anti migranti a Torre Pacheco (Ansa)
Dopo il pestaggio di un anziano per mano di tre marocchini, a Torre Pacheco (Murcia) scatta la rivolta anti migranti. I media si concentrano su un video fake, ma il fatto è vero.
Starmer fa l’ultrà della remigrazione. «I clandestini tornano in Francia»
Keir Starmer (Ansa)
Il premier britannico stringe un patto con Macron per respingere gli immigrati irregolari, ma intanto il titolare dell’Interno concede visti agli stranieri sulla base di selezionate competenze: esperti di politiche woke e poeti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy