Si può ribaltare l’Ue. Ecco come usare la scheda elettorale (e non sbagliare) - La Verità
Home
In primo piano

Si può ribaltare l’Ue. Ecco come usare la scheda elettorale (e non sbagliare)

Attenzione, alle europee vige il proporzionale puro. La soglia di sbarramento è al 4%. Il trabocchetto delle preferenze «rosa».
In primo piano

Tutte le ricette nascoste nelle serie tv

Le ciambelle ingurgitate da Homer Simpson, il Cosmopolitan di «Sex and the city», lo stufato di «Games of thrones». Dilaga la moda di raccontare cosa mangiano le star del piccolo schermo. E un libro ci spiega come riportare in tavola i piatti di «Downton Abbey».
In primo piano

La Consulta dice no ai bimbi con due madri

Ansa

  • La Corte costituzionale ha respinto il ricorso della coppia di donne, sposata negli Stati Uniti, sul piccolo avuto tramite fecondazione eterologa. È l'ennesima decisione contraria alla retorica Lgbt. Ma gli attivisti arcobaleno non si fermeranno.
  • Tre ricercatori americani (non di area cattolica) smentiscono una celebre ricerca sulle unioni arcobaleno «Non è vero che migliorino le condizioni di salute degli omosessuali. Anzi possono generare più problemi».
  • Giovanna Vivinetto prima grida alla discriminazione sui media, poi fa retromarcia.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Piaggio Aerospace, avanti con il drone. Ma non basta per salvare l'azienda

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

  • La progettazione risalente agli anni Ottanta le rende oggi costose da produrre, mantenere e difficili da vendere, tanto che nessun altro costruttore al mondo ha seguito la stessa strada.
  • La commissione bilancio dà il via libera ai 160 milioni, ma l'anno scorso il debito era di 620 milioni di euro. Che fine hanno fatto le 39 offerte di cui 26 relative all'intera azienda e non a singole divisioni annunciate dal commissario Vincenzo Nicastro nel maggio 2019?

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Le scomode profezie di un vescovo che non sopportava il pensiero unico

Ansa

Il gender, la genitorialità in crisi, l'immigrazione incontrollata. Già 20 anni fa Alessandro Maggiolini capì cosa sarebbe successo in Italia.
In primo piano

Flat tax partite Iva, è retromarcia. Ma i soldi necessari dove li trovano?

Ansa

Luigi Di Maio e il dem Antonio Misiani rassicurano: il forfait fino a 65.000 euro resta. Però all'Ue è stato promesso il contrario. Pasticcio in vista.
In primo piano

«Non si batte l’economia sommersa imponendo i pagamenti elettronici»

Ansa

Il presidente di Itinerari previdenziali, Alberto Brambilla: «Criminalizzare il contante è inutile, bisogna aumentare la possibilità di scaricare le spese domestiche: portiamola al 50%. La tracciabilità totale alla lunga deprimerà i consumi».
In primo piano

La sorte dell’inciucio si decide in Umbria. Se parte con il tonfo può saltare tutto

Ansa

Il caos sulla manovra si sposta in Aula e logora la maggioranza, che teme il voto di domenica. E infatti il Pd mette le mani avanti.
In primo piano

Fu Minniti ad accreditare la Link con gli 007

Getty

I rapporti tra apparati di intelligence e università sono stati definiti nel 2007 dal governo Prodi, per mano dell'ex ministro pd. A partire dal 2012 l'ateneo legato allo spygate, su cui oggi Giuseppe Conte riferirà al Copasir, forma gli ingegneri per la cybersicurezza.