Il testamento di Marco Polo e il processo ai Templari rivivono nelle «copie perfette» di Scrinium

True
Il testamento di Marco Polo e il processo ai Templari rivivono nelle «copie perfette» di Scrinium
Scrinium
  • La Cosmografia di Claudio Tolomeo ma anche gli archivi vaticani e la richiesta di annullamento del matrimonio tra Enrico VIII e Caterina d'Aragona: sono questi solo alcuni dei progetti di questa realtà tutta italiana che riproduce alla perfezione i documenti del nostro passato.
  • Il testamento di Marco Polo, unico documento che narra le sue vicende, è stato appena analizzato e reso disponibile in molteplici copie.
  • Gli atti del processo dei Templari sono stati riprodotti in 799 copie e riportano le testimonianze di 72 personaggi oltre al perdono concesso al capo del Tempio Jaques de Molay.
  • Novantadue delle 100 cantiche raccontate da Dante e illustrate da Sandro Botticelli sono finalmente a disposizione degli amanti di una delle opere più simboliche della storia italiana.
  • Grazie a una collaborazione con il Sacro Convento e l'Arcidiocesi di Spoleto sono stati portati nuovamente alla luce tre documenti recanti la firma di San Francesco d'Assisi.
  • L'atto che diede inizio allo scisma dell'Inghilterra dalla Chiesa di Roma è solo una delle testimonianze «clonate» da Scrinium per l'Archivio del Vaticano.

Lo speciale contiene 6 articoli e gallery fotografiche.

Gli Ordini applaudirono i diktat. Ora rispondano dei danni causati
iStock
I vertici delle federazioni dei medici furono la catena di trasmissione di imposizioni ingiuste e pericolose per la salute, violando deontologia e giuramento d’Ippocrate. Adesso rendano conto delle loro condotte.
Dimmi La Verità | ospite la deputata Letizia Giorgianni (FdI)

Ecco #DimmiLaVerità del 26 marzo 2024. Ospite la deputata Letizia Giorgianni (Fratelli d'Italia). L'argomento del giorno è: "Proposta studenti Caregiver".

A Dimmi La Verità la deputata di Fdi Letizia Giorgianni, che ha elaborato una proposta di legge sugli studenti universitari caregiver

Due madri denunciano il Servizio sanitario britannico perché temono che porti le figlie minori in strutture per il cambio di sesso dedicate agli adulti. «I vulnerabili trattati per disforia senza indagini psicologiche».
Dobbiamo difendere i nostri sepolcri dall’assalto nichilista del «lutto laico»
Ritratto di Ugo Foscolo (Getty Images)
L’Unione atei scorda Foscolo: vuole espellere la religione da arte e riti funebri. I radicali: la «dolce morte» sia diritto in tutta l’Ue.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings