Scandalo copie, chiesti 4 anni per Napoletano

Scandalo copie, chiesti 4 anni per Napoletano
Roberto Napoletano (Imagoeconomica)
Alle battute finali il processo all’ex direttore del «Sole 24 Ore», cui Confindustria è pronta a fare lo sconto in una transazione. Se ne discuterà in assemblea il 27 aprile. Se si arrivasse a una condanna si aprirebbe un problema per l’associazione guidata da Carlo Bonomi.
Alberto Rodriguez Serrao in mostra al Museo Fortuny di Venezia
Alberto Rodriguez Serrano. Sueños de Venecia , 2024

È la suggestiva Casa-Museo Fortuny di Venezia, che quest’anno celebra i suoi 50 anni, a ospitare (sino al 10 ottobre 2025) la prima mostra italiana dell’artista spagnolo contemporaneo Alberto Rodríguez Serrano. Innovativo, senza perdere di vista la tradizione pittorica classica, Serrano espone a Venezia una selezione delle sue opere più significative, frutto di uno studio attento della luce e dei materiali.

Kengiro Azuma: da kamikaze a grande artista a Milano
Kengiro Azuma (Getty Images)

Giovane pilota della Marina imperiale giapponese, fu volontario nei kamikaze. La fine della guerra gli salvò la vita. Dopo una profonda crisi scelse l'arte e si trasferì a Milano dove fu assistente del grande Marino Marini. Artista di fama mondiale, è iscritto nel Famedio dei milanesi illustri.

L’antenna cinese spunta vicino ad Airbus: Parigi indaga su Emposat. E l’Europa alza il livello d’allerta
Ansa

Un’inchiesta per spionaggio scuote la Francia. In Repubblica Ceca un impianto già installato è stato bloccato. Allerta crescente in Europa sulle stazioni satellitari cinesi: reti globali, finanziamenti statali e legami con l’Esercito Popolare di Liberazione.

«Alien: Pianeta Terra», la sfida riuscita di Noah Hawley
«Alien: Pianeta Terra» (Disney+)

Noah Hawley porta per la prima volta la saga di Alien sul piccolo schermo con Alien: Pianeta Terra, disponibile su Disney+. Un adattamento originale, ambientato sulla Terra nel 2120, che mescola atmosfere classiche, fantascienza e critica sociale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy