Gli italiani sono sempre più innamorati di San Valentino. A festeggiare sono uno su tre. Tra cene stellate e weekend dedicati al relax e al piacere dei sensi.
San Valentino è una delle feste più attese dell’anno per un italiano su tre. È quanto traspare dalla ricerca commissionata da Amazon.it ad AstraRicerche.
Secondo il 65,4% degli italiani San Valentino rappresenta una ricorrenza importante a prescindere dall’essere in una relazione o no. Infatti, se è vero che il 60,6% degli intervistati farà un regalo al partner o alla persona amata, il 53,4% dice di aver festeggiato la ricorrenza almeno una volta con una persona a cui vuole bene ma non ama, mentre il 45,2% lo ha fatto con un amore finito ma con cui è rimasto un sentimento d’affetto. Inoltre, il 12,4% degli intervistati pensa di fare un regalo a sé stesso per la ricorrenza ormai prossima.
Tra le opzioni preferite per celebrare la giornata degli innamorati troviamo una cena fuori (38,7%) o a casa (22%), ma anche una fuga romantica in una SPA (17,4%) o un weekend fuori porta all’insegna del relax e del romanticismo (24,2%). Anche quando si parla di regali, le esperienze di coppia (74,1%) superano di gran lunga cioccolatini, fiori e persino gioielli.
Ecco allora dieci proposte su come trascorrere la giornata più romantica dell’anno.
Una serata tra Roma e il Sol Levante
Per San Valentino, Zuma accende i cuori degli innamorati con la vista panoramica che la terrazza offre sui tetti della Capitale. Agli ultimi piani di Palazzo Fendi, Zuma invita i suoi ospiti a concedersi una serata di qualità nella serata dedicata all'amore. Con la consueta attenzione ai dettagli propria del brand, la serata avrà inizio alle 18 al Lounge Bar per il rito dell’aperitivo. La cena, gestita con la libertà del menu à la carte, permetterà di concedersi tutti i piatti-icona di Rainer Becker.
La regia Izakaya che è propria di Zuma regala il massimo della convivialità e del romanticismo, in un ambiente pensato per elevare l’esperienza gastronomica attraverso l’interior design. La cucina principale, il Sushi Bar e la Robata Grill saranno al massimo dell’attività per regalare ricordi indelebili. Ma le coppie potranno coccolarsi anche con la nuova drink list, ideata dall'head barman Gian Marco Berardini: cinque nuovi cocktail con un occhio attento ai sapori stagionali, dal cioccolato alle spezie, per riscaldare la serata.